
PESARO, DOMENICA 18 LUGLIO AL CONVENTINO DI MONTECICCARDO
ECHI ANTICHI NELLA VOCE DI MADRE TERRA, RECITAL MUSICALE DI ROBERTA ARDUINI CON OASI
Domenica 18 luglio al Chiostro del Conventino di Monteciccardo – nell’ambito di Conventinote prima rassegna promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT – appuntamento con Echi Antichi nella Voce di Madre Terra, recital musicale di Roberta Arduini con Oasi: Roberta Arduini (autrice e voce recitante), Paride Battistoni (violino), Jacopo Mariotti (violoncello) e Alceste Neri (pianoforte).
Ogni spettacolo di Oasi prevede un connubio di parole e musica, importanti colonne sonore di autori come Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Barry ecc. e famosi brani classici. I testi toccano in profondità i diversi aspetti dell’esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando i lati psicologici e profondi che regolano i comportamenti. I diversi temi del recital, a carattere personale e sociale, vengono sviluppati da Roberta Arduini in maniera originale, coinvolgendo lo spettatore e accompagnandolo a vivere in prima persona il proprio viaggio interiore. Le liriche, le poesie d’autore e i brani musicali evocativi si sposano con i testi e contribuiscono a rendere intenso e coinvolgente il percorso proposto dallo spettacolo. “Ascolteremo la voce del nostro pianeta – si legge nelle note della compagnia -, che con la sua forza ancestrale colma di amore apre le sue braccia e ci farà sentire in una connessione profonda attraverso il primordiale rapporto che ci lega a lui. La voce di Madre Terra ci guiderà, accompagnandoci a vivere un coinvolgente viaggio interiore, ricco di bellezza, poesia, riflessioni e preziosi insegnamenti. Parole e Musica che curano l’anima e che si soffermano su temi di grande attualità come inquinamento, cura, attenzione, rapporto con il cibo, purezza dei suoni, fisicità e spiritualità”.
Per informazioni e biglietti (posto unico numerato 8 euro): Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121, rivendite circuito vivaticket e on line su vivaticket.com. Biglietteria al Conventino 334 3193717 il giorno di spettacolo da un’ora prima dell’inizio previsto alle ore 21.30.
Barbara Mancia
ufficio stampa
AMAT
