Il fanese Giovanni Bertulli nuovo presidente Pastai, Panificatori e Dolciari delle Marche Vilella, Ferrari e Tarsi nella presidenza regionale CNA Agroalimentare

Le nomine all’Assemblea elettiva regionale del settore. Ben rappresentata la provincia di Pesaro e Urbino al tavolo delle imprese del settore

ANCONA – Il settore agroalimentare è uno dei pochi ad aver risentito meno delle ripercussioni durante la pandemia. La produzione italiana è stata semmai premiata dai consumatori del nostro paese che hanno preferito la qualità al prezzo. Ed i prodotti biologici, nonostante la crisi, hanno avuto una grande impennata nelle vendite, segno di una aumentata sensibilità e consapevolezza da parte dei cittadini. Si è parlato anche di questo nel corso dell’Assemblea regionale del settore agroalimentare della CNA delle Marche. All’incontro, che ha visto tra gli altri la partecipazione del responsabile nazionale, Gabriele Rotini, la professoressa Elena Viganò dell’Università di Urbino, la dottoressa Debora Cuini sul tema cibo e salute e l’onorevole Pasquale Maglione della Commissione Agricoltura della Camera, sono stati rinnovati gli organismi dell’associazione per quel che riguarda il settore.

Per il comparto Dolciari, Pastai e Panificatori è stato eletto presidente regionale, Giovanni Bertulli. Bertulli, fanese, 37 anni imprenditore nel settore della surgelazione del fresco, dirige La Casalinga azienda di Marotta nata nel 1989 e che si è specializzata nella produzione di pasta fresca destinata alla surgelazione sia per il mercato italiano che estero. Giovanni Bertulli, che già ricopriva l’incarico di presidente di CNA Agroalimentare di Pesaro e Urbino, seguirà un settore (pasticcerie, produzione dolciaria, panificazione, e produzione pasta fresca, secca e surgelata) che nella nostra regione conta oltre mille imprese. 

Nella stessa assemblea sono stati eletti anche tre componenti della presidenza regionale del settore Agroalimentare in rappresentanza della provincia di Pesaro e Urbino e che avranno un loro ruolo all’interno del tavolo regionale. 

Per il settore agricoltura e produzione alimentare è stato eletto Bruno Vilella, titolare del Caseificio Pupetta di Fano con sede in via Cavour. Per il settore ristorazione e produzione bevande, Maria Tullia Ferrari co-titolare del ristorante El Ciri di Pesaro con sede in via Furiassi (Ristoranti) e Roberto Tarsi, titolare del bar caffetteria A’Roma caffè di Fano con sede in via Roma (Bar Caffetterie).

CNA di Pesaro e Urbino

UFFICIO STAMPA / CLAUDIO SALVI

Lascia un commento