

Per la CNA che recentemente l’ha nominata presidente provinciale del settore moda, si tratta di una importante testimonianza del saper fare artigiano
PESARO – Olivia Monteforte diventa testimonial nazionale. Sulle pagine dei quotidiani nazionali (oggi quella del Corriere della Sera), giganteggia l’immagine dell’artigiana pesarese associata a quella di Mastercard, il noto circuito di carte di credito.
Mastercard ha infatti stretto una nuova collaborazione con Italian Stories, la piattaforma online di turismo esperienziale, con l’obiettivo di sostenere e far riscoprire l’eccellenza artigiana italiana fatta di passione, innovazione, reinterpretazione e modernizzazione costante di arti e di tradizioni, sapientemente rispettate, che si tramandano di generazione in generazione. E Olivia Monteforte, che produce scarpe su misura fatte rigorosamente a mano con una appassionata lavorazione artigianale, non poteva essere testimonial migliore.
Per la CNA di Pesaro e Urbino – che ha nominato nei giorni scorsi Olivia presidente provinciale del settore Moda dell’associazione – si tratta di un’importante testimonianza di come il saper fare artigiano, del fatto a mano, diventi oggi più che mai un valore straordinario.
Entrare nel laboratorio di Olivia di Pesaro in via Mazzini è già di per sé un viaggio fantastico. Figuriamoci se a raccontarlo è lei stessa, appassionata come pochi a questo lavoro. Ma non tutti hanno la fortuna di poterla incontrare direttamente o di poter visitare direttamente la sua bottega. Ecco allora che, grazie all’accordo tra Mastercard e la piattaforma internazionale Princeless.com queste esperienze diventano accessibili tramite video-esperienziali.
Tramite la piattaforma internazionale Priceless.com, dedicata ai titolari di carte Mastercard, è possibile vivere un viaggio virtuale unico alla scoperta dell’Italia dei mestieri artigiani tradizionali. In una seconda fase saranno promosse anche esperienze fisiche personalizzate.
I rappresentanti delle arti e mestieri italiani coinvolti in questo nuovo progetto sono delle eccellenze che hanno saputo pionieristicamente innovare la tradizione, facendo convivere la creatività e l’esperienza dei grandi maestri di bottega del passato con nuovi strumenti e tecnologie. Molti di questi sono stati valorizzati proprio da CNA che anni fa ha dato vita alla fortunata serie CNA Storie. Sono dei veri e propri gioielli nascosti, una risorsa unica per il nostro Paese. E grazie a questa collaborazione sarà possibile accendere un faro su forme d’arte spesso nascoste e sconosciute, per farle conoscere e apprezzare non solo agli italiani, ma anche a tutti gli stranieri che amano l’Italia. Attraverso la nuova collaborazione, Mastercard nel corso del 2021 supporterà il network di artigiani di Italian Stories mettendo a disposizione le proprie tecnologie per potenziare le loro piattaforme online e soluzioni di marketing digitale con l’obiettivo di migliorare la comunicazione del loro ‘savoir faire’ e dell’attività stessa per costruire relazioni proficue e durature nel tempo non solo in Italia ma anche all’estero.
In foto: Olivia Monteforte con in mano la pubblicità con l’immagine che la ritrae. Olivia Monteforte nel suo laboratorio di via Mazzini a Pesaro
CNA di Pesaro e Urbino
