Successo a Porto San Giorgio per il Milan Academy Junior Camp 2021, da un progetto del pesarese Stefano Falghera

Dopo la sosta forzata della trascorsa stagione 2020, è ritornata dal 27/06/2021 al 02/07/2021 l’unica tappa del Milan Academy Junior Camp 2021. L’attività del Camp si è svolta con successo a Porto San Giorgio (Fermo), rinomata località turistica marchigiana dell’Adriatico, e si è avvalsa della presenza di Tecnici del Settore Giovanile ACMilan e di ex calciatori professionisti.

L’estate è la stagione più bella dell’anno, finisce la scuola e tornano i Milan Academy Junior Camp, le vacanze estive ufficiali dell’AC Milan, dove diventano protagonisti assoluti il divertimento e il calcio. I partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza calcistica totale

Al Milan Academy City hanno preso parte ragazzi/e tra i 6 e i 16 anni (con e senza pernottamento).

Il progetto è stato sviluppato dalla FastEventi Sportivi, fondata da Stefano Falghera, nata dopo aver maturato una pluriennale esperienza nel settore organizzativo e gestionale dei Milan Academy Junior Camp e di altri eventi collegati al mondo sportivo.

La finalità del progetto è quella di offrire ai giovani un modello di crescita positivo, che ha il calcio come strumento per far conoscere alcuni dei valori fondamentali della vita.

Come detto, vengono dati degli obiettivi educativi importanti quali il rispetto delle regole, degli istruttori e dei compagni, la correttezza, il fair play, il lavoro di squadra, ma anche l’incremento della responsabilità individuale e della propria autonomia. La selezione dei giovani dei Milan Academy Junior Camp ha vinto alcune edizioni del torneo a cui hanno partecipato tutti i MJC del mondo e che si svolge ogni anno presso il centro Vismara, sede della Cantera rossonera.

Ufficio Stampa

Danilo Billi

Lascia un commento