Confesercenti non si è mai espressa sui lavoratori stagionali

L’associazione di categoria smentisce di aver attaccato gli stagionali: “Non ci assumiamo le responsabilità di altri”

INTERVENTO DI ALESSANDRO LIGURGO, VICEDIRETTORE CONFESERCENTI PESARO URBINO

Leggiamo sulla stampa le dichiarazioni della Federazione del Sociale Usb Pesaro per la quale Confesercenti avrebbe etichettato i lavoratori stagionali come fannulloni.

Smentiamo categoricamente che Confesercenti di Pesaro e Urbino si sia mai espressa nel modo sopra indicato anzi, di più, sulla questione finora non abbiamo fatto dichiarazioni e quindi non accettiamo in nessun modo che ci vengano messe in bocca parole che non abbiamo detto.

non ci siamo mai espressi sul tema proprio perché siamo coscienti delle difficoltà degli stagionali e consapevoli che tra i datori di lavoro qualche furbetto –che tende a pagare meno del dovuto- c’è, pur in una maggioranza di operatori che agiscono secondo le regole. A tal proposito, ai soci Confesercenti che in questo momento di ripresa e di rilancio hanno bisogno più che mai di personale, proponiamo il nostro contratto che è più favorevole al lavoratore di ogni altro tipo di contratto nazionale.

Siamo soliti prenderci le responsabilità di ciò che diciamo, ma le responsabilità di altri non ci possono essere imputate e noi non vogliamo assumerle.

CONFESERCENTI PESARO URBINO . UFFICIO STAMPA

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

Lascia un commento