Dopo il lungo periodo di pausa è ufficialmente ripartita la scherma nazionale

Dopo il lungo periodo di pausa è ufficialmente ripartita la scherma nazionale, al Playhall di Riccione, con il Campionato Italiano Cadetti e Giovani.
Nelle dieci giornate di gare, disputate dall’11 al 20 maggio, in palio i dodici titoli italiani per gli under 17 e under 20 nelle diverse armi.
Un’edizione particolare, quella di quest’anno, che si è svolta in assenza di pubblico, nel rispetto del protocollo per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi e competizioni schermistiche e delle linee guida per l’attività sportiva agonistica.
Tra gli atleti marchigiani che hanno conquistato i migliori risultati spicca il 6° posto nella categoria Giovani della fiorettista Maria Allegra Sorini del Club Scherma Jesi. Nella stessa giornata di venerdì 14, degni di nota anche il 9° posto della jesina Lucrezia Cantarini e il 10° posto ex aequo di Benedetta Pantanetti del Club Scherma Ancona e di Matilde Calvanese del CS Jesi.
Un ottimo 8° classificato anche per Francesco Cercaci del Club Scherma Jesi, ottenuto sabato 15 maggio nella categoria Fioretto Cadetti maschile.
Domenica 16 maggio Enrico Lauria, del Club Scherma Ancona si è piazzato, infine, al 12° posto nella categoria Fioretto maschile Giovani.
A tutte le schermitrici e gli schermidori che hanno partecipato, con il massimo impegno ed entusiasmo a questo intenso appuntamento sportivo, i complimenti e le congratulazioni del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Scherma.

Comitato Regionale F.I.S. Marche

Lascia un commento