
Domenica 23 maggio si conclude la serie di percorsi del progetto Inclusione è benessere che ha toccato e fatto scoprire le meraviglie nascoste di Pesaro e Fano
PESARO (PU) – Con la visita agli Orti Giuli e al centro storico di Pesaro di domenica 23 maggio 2021, termina il ciclo di passeggiate di Itinerari naturalistici e culturali, l’iniziativa promossa nell’ambito del progetto Inclusione è benessere per scoprire i tesori ambientali e artistici delle città di Pesaro e Fano.
Dopo aver attraversato il Parco Scarpellini, il Bosco per la città Gulliver e il Centro Floristico, scoperto la biodiversità del Parco Miralfiore e aver assistito alla passeggiata-spettacolo tra la Rocca di Fano, le altre fortezze e debolezze fanesi, i più curiosi possono avventurarsi nella storia del primo spazio verde pubblico ottocentesco, gli Orti Giuli, e scoprire alcuni luoghi pieni di fascino del centro storico cittadino.
Anche quest’ultimo itinerario è gratuito, accessibile a tutti per favorire l’inclusione e la partecipazione di persone con disabilità. L’appuntamento è alle 9.15 per compattare il gruppo e partire puntuali alle 9.30. Il numero dei partecipanti è limitato ed è necessario prenotare la passeggiata via whatsapp al numero: 392 8760430 o via mail all’indirizzo: ass.alemuraglia@gmail.com.
Itinerari naturalistici e culturali rientra in “Inclusione è benessere”, progetto sostenuto dalla Regione Marche per restituire alle diverse fasce di popolazione in situazioni di disagio, solitudine o emarginazione, la possibilità di vivere un rapporto armonico e paritario con la comunità di appartenenza. In “Inclusione è benessere” il volontariato è la risorsa capace di creare opportunità ed iniziative di autentica inclusione sociale, capaci di arricchire ed integrare quanto viene svolto dalle istituzioni o da enti del terzo settore gestori di servizi.
Le attività del progetto sono visibili sulla pagina https://www.facebook.com/InclusioneBenessere
Progetto Inclusione è benessere
