
Termina qui la stagione della Montesi Pesaro
Nel primo set regna l’equilibrio. Le due formazioni rispondono colpo su colpo fino al 22-21. Successivamente però, la squadra di casa realizza una serie di punti, prende il largo e si aggiudica con un punteggio di 25-21 il primo parziale. L’azione decisiva, porta la firma di Matteo Rossetti (opposto) che impatta con potenza e non lascia scampo alla Montesi. Anche il secondo set se lo aggiudica Volley Potentino. I ragazzi di Coach Massera giocano con grande qualità, mettono in difficoltà il team pesarese e vincono 25-22. Inoltre, grazie a questo parziale, conquistano – matematicamente – il passaggio del turno. È risultata decisiva la respinta terminata oltre il perimetro del campo, sulla giocata di Gabriele. Il terzo set è pura formalità ma comunque, i padroni di casa se lo aggiudicano con un 25-19. Dunque, così come all’andata, Volley Potentino trionfa 3-0 e accede al turno successivo. Termina qui l’avventura della Montesi Volley Pesaro che nonostante le grandi difficoltà incontrate nell’arco dell’intero campionato, è riuscita comunque a regalare grandi emozioni. I ragazzi di Coach Maurizio Fabbietti con determinazione e passione nei confronti di questo meraviglioso sport, ripartiranno nuovamente nel campionato di Serie B.
TABELLINO DELLA GARA
Volley Potentino: Angeli 10, Bizzarri 6, Rossetti 11, Gabriele 14, Picardo 10, Miscio 1, Giorgini (L), Attolico 1, Emili 5, Lucarini, Giacomini 1, Gentilucci 1, Pierleoni (L). All. Massera.
Montesi Volley Pesaro: Sabatini 1, Caselli 6, Mandoloni 2, Schiaratura 11, D’Urso 4, Uguccioni 6, Mei (L), Cardinali 3, Ciccarelli 5, Arceci Cristiano, Mancinelli 1, Giorgi (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.
Note. VP: battute vincenti 8, sbagliate 12, muri 6. Montesi: battute vincenti 1, sbagliate 5, muri 8.
Durata: 29′, 31′, 27′. Totale 87′.
Arbitri: Ravaioli Flavia e Tramontano Ciro.
Montesi Pesaro
