
Sembra sempre più probabile la scelta del prossimo 3 ottobre, come data definitiva per le Elezioni Amministrative che riguarderanno oltre 1.300 Comuni in tutta Italia, di cui 20 capoluogo di Provincia e 6 di queste capoluogo di Regione. Compresa Roma, Capitale d’Italia.
Nella Regione Marche saranno interessati al voto 29 Comuni su 227, di cui 8 nella Provincia di Pesaro Urbino: Colli al Metauro, Fermignano, Fossombrone, Gradara, Mercatino Conca, Mondavio, Mondolfo, Sassofeltrio. Per un totale di circa 54.000 elettori.
Il Gruppo Provinciale Pesaro Urbino di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, guarda con grande attenzione a questo appuntamento: “Si tratterà del primo, vero evento nazionale post pandemia, o almeno così tutti ci auguriamo – commenta Simone Favarelli, referente Provinciale di Azione –. Potrebbe diventare un’occasione preziosa per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla necessità di azioni davvero riformiste e sull’importanza di coinvolgere competenze vere, che accettino la sfida dei prossimi anni. Ognuno di noi sarà chiamato a confrontarsi con l’uscita da una situazione sanitaria complicatissima e dalle difficoltà che questo comporterà, confortati però dalla straordinaria opportunità dell’aiuto economico dell’Unione Europea”.
“Azione Pesaro Urbino è un Gruppo di nascita recentissima – aggiunge Stefano Marchegiani, Consigliere Comunale e Referente di Azione a Fano –. L’ambizione è quella di riuscire a lavorare al meglio, nei prossimi Consigli Comunali, con tutte le forze politiche, civiche o di rappresentanza nazionale, che vogliano uscire dalla solite logiche di spartizione, per fare emergere competenze e voglia di “fare bene” che dovrebbero caratterizzare ogni Amministratore Pubblico”.
“La nostra intenzione – interviene Renzo Rovinelli, componente del Gruppo di Pesaro Urbino in Azione dopo avere già ricoperto importanti incarichi politici – è quella di iniziare da subito a prendere contatto con persone di “buona volontà” che abbiano voglia di conoscersi, confrontarsi, condividere alcuni valori, verificare se siano possibili sinergie a vantaggio delle Comunità in cui ognuno di noi proverà ad essere presente in modo concreto”.
“Mancano ancora molte settimane alle elezioni – conclude Favarelli – ma crediamo non si debba perdere tempo. Ognuno dei componenti di Pesaro Urbino in Azione deve sentirsi da subito coinvolto in una sorta di “Gruppo di lavoro”, con l’obiettivo di attirare interesse e coinvolgere nuove persone. Se consideriamo che le liste andranno annunciate un mese prima delle elezioni e che nel mese di agosto generalmente tutto in Italia va molto a rilento, è già ora di cominciare a pensare al prossimo futuro di tutti noi”.
Contatti: E-mail: pesaroinazione@gmail.com Facebook ufficiale: http://www.facebook.com/AzionePesaroUrbino
Pesaro Urbino in Azione
