
Un annuncio di forte volontà politica a ridare speranza e rilanciare l’impegno ad esser sempre al fianco dei bisogni dei cittadiniin questa situazione emergenziale che purtroppo ancora non lascia il passo alla normalità economica.
-2.220 famiglie riceveranno buoni spesa che varieranno tra 140 e 380€ in base ai componenti.
-700 nuclei familiari saranno ristorati col fondo anticrisi per far fronte alla morosità incolpevole su bollette, affitti e mutui a seguito della perdita del lavoro.
-Al milione di euro (già stanziato per i 4 mesi di chiusura del 2020) sono stati aggiunti ulteriori 131mila euro per l’AZZERAMENTO delle rette scolastiche, trasporto e mensa a 500 famiglie con bimbi in età scolareper i giorni di chiusura di Marzo 2021 I consiglieri comunali di maggioranza, proprio nell’ultima assise hanno reso merito all’amministrazione comunale ed in particolare agli assessori Ceccarelli, Pozzi e Mengucci per il grande impegno politico a non lasciare indietro nessuno. Da oltre un anno, in concomitanza delle chiusure scolastiche, le rette sono state sempre sospese e annullate, un aiuto concreto alle tante famiglie, che con sofferenza ma tanta dignità e determinazione, stannoaffrontato questo periodo. Un ulteriore #MILIONE200MILAEURO sarà il finanziamentostraordinario sotto tutti i punti di vista, perché l’attenzione del Sindaco e la sua giunta verso le criticità è sempre al primo posto nelle politiche assistenziali. Continueremo ad elargire aiuti mirati grazie all’ascolto costante dei cittadini, delle parte sociali e di Caritas coi i quali la maggioranza ha aperto un tavolo di ascolto/confronto attivo dopo che questi si sono fatti portavoce delle criticità emerse negli ambiti commerciali, dei servizi del terziario, la perdita del lavoro e il conseguente ricorso all’ausilio delle Casse Integrazioni che inevitabilmente hanno messo in serie difficoltà le famiglie. Il Comune a guida PD, si conferma sempre al fianco dei pesaresi con massima attenzione ai cittadini più fragili e da tutelare.
Gruppo consiliare Partito Democratico
