
Rimandare a lunedì un’eventuale decisione sull’avvio della zona arancione per la regione Marche. E’ l’appello di Confesercenti per tutelare le imprese, in particolare bar, pub, ristoranti e gli altri pubblici esercizi: “L’avvio della zona arancione sul quale si sta ragionando in queste ore anche per la regione Marche –spiega il direttore provinciale Confesercenti Giorgio Bartolini- deve essere rimandato a lunedì, nel caso si decida di applicarlo, perché cambiare colore già domenica vorrebbe dire infliggere un ulteriore grave colpo alle imprese e soprattutto ai pubblici esercizi che nei weekend solitamente lavorano di più e che hanno già acquistato le forniture necessarie”.
“Non possiamo ripetere l’errore compiuto in occasione della festività di San Valentino –prosegue Bartolini- quando il cambio di colore è stato comunicato con scarsissimo anticipo, costringendo centinaia di attività alla chiusura improvvisa ed alla perdita di un consistente fatturato, a causa della spese per materie prime già acquistate e perdita di clienti”.
“Occorre evitare questo clima di incertezza che impedisce agli operatori di organizzarsi e di investire –aggiunge Bartolini- per questo, sia a livello nazionale, sia a livello regionale, è necessario comunicare con maggiore anticipo eventuali provvedimenti restrittivi. Non è più accettabile, infatti, che gli operatori non sappiamo se e come potranno lavorare nelle prossime ore”.
CONFESERCENTI PESARO URBINO
Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO
http://www.confesercentipu.it – info@confesercentipu.it – Facebook
