
SCELTE QUOTIDIANE PER UN’ECONOMIA ECOLOGICA E SOLIDALE (VII EDIZIONE)
Mercoledi 20 gennaio 2021 ore 21
Mentre molte persone sono diventate più attente nella loro vita quotidiana alle scelte operate in diversi ambiti (cibo, mezzi di trasporto, igiene e detergenza, ….) ci sono dei settori dei nostri acquisti che finora hanno avuto meno attenzione rispetto alla loro sostenibilità ambientale e sociale: uno di questi è quello dei vestiti che indossiamo.
Ne parleremo con Deborah Lucchetti, (coordinatrice della campagna “Abiti Puliti”, sezione italiana della Clean Clothes Campaign) che ci introdurrà in questo ambito di produzione e commercio mettendo in evidenza le criticità sociali e ambientali e le nostre possibilità di intervento. Clean Clothe Campaign (in sigla CCC), nata nel 1989, è la più grande alleanza del settore abbigliamento di sindacati e di organizzazioni non governative. Le loro campagne si focalizzano sui diritti dei lavoratori e sul miglioramento delle condizioni lavorative.
Elena Mancinelli, amministratrice di AltraModa Vestirebio, ci racconterà un esperienza concreta, realizzata nel nostro territorio per avere un’alternativa ai canali tradizionali dell’abbigliamento in genere poco sensibili ai diritti dei lavoratori e all’impatto sull’ambiente.
L’incontro è organizzato da La Lupus in Fabula e il gruppo d’acquisto solidale Gasps Pesaro in collaborazione con Il Gasetto, Mondo Solidale Bottega di Pesaro, Info: Roberto Mancini 345 3093130
Bottega di Pesaro, Info: Roberto Mancini 345 3093130
Credenziali di accesso alla piattaforma Zoom: https://us02web.zoom.us/j/85755741182?pwd=ajJISGt2QlBxRStuMk9ualJySGU3dz09 ID riunione: 857 5574 1182 Passcode: 093258
Flavio AngeliniLa Lupus in Fabula
