Solida, brillante e vincente: l’Italservice si impone 3-1 sulla Sandro Abate

Serviva la consueta solidità. Serviva la solita brillantezza. E soprattutto ai fini della classifica serviva una vittoria: missione compiuta.

L’Italservice Pesaro vince con merito il big match contro la Sandro Abate Avellino 3-1. In rimonta, ancora una volta. Ennesima conferma che quest’anno non si può lasciare nulla al caso, le avversarie sono indubbiamente d’alto livello quindi bisogna scendere in campo con la massima concentrazione.

I biancorossi hanno svolto alla perfezione questo compito strappando tre punti di fondamentale importanza per il proseguo della stagione. De Oliveira, Borruto e Taborda i mattatori del match.

Passa in vantaggio però la Sandro Abate con Nicolodi a metà primo tempo. Anche se Pesaro era partito bene con l’occasione di Borruto che ha letteralmente spaccato la traversa e alcuni fenomenali interventi dell’estremo difensore Perez che hanno neutralizzato le conclusioni di Taborda, Salas e Cuzzolino.

Ci pensa quindi De Oliveira a ristabilire la parità andando a sradicare un pallone sulla trequarti e aprendo il piattone dell’1-1. Nella ripresa, arriva il più temibile dei morsi del cobra: Borruto scambia con Salas, uno due delizioso e guizzo del Titi per il 2-1. I campani giocano la carta power play e Taborda chiude i conti con una conclusione dalla lunga distanza a porta sguarnita.

Bravi, bravissimi ragazzi. La Sandro Abate Avelinno si è dimostrata una squadra forte, molto forte. E con l’acquisto di Jonas, oggi al debutto, potrà ancor di più dare filo da torcere a chiunque lassù.

Lassù al momento c’è l’Italservice Pesaro, al secondo posto in classifica. Un gradino sopra c’è l’Acqua&Sapone, ospite dei biancorossi il 23 dicembre al Pala Nino Pizza. E non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri rivali di tante battaglie ancora una volta per provare ad avvicinarci alla vetta.

Ma c’è tempo per pensarci. Godiamoci la vittoria e riposiamo in vista dei prossimi impegni. Ci aspettano numerose gare in pochi giorni e siamo solo all’inizio. E abbiamo iniziato alla grande.

TABELLINO DI ITALSERVICE PESARO-SANDRO ABATE AVELLINO 3-1 (1-1 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Taborda, Borruto, Canal, Jefferson, Del Pivo, Fuligni, Fortini, Salas, Honorio, Cuzzolino, De Oliveira, Dionisi, Guennounna. All. Colini

SANDRO ABATE AVELLINO: Perez, Bagatini, Fantecele, Abate, Nicolodi, Ercolessi, Lombardi, Crema, Jonas, Kakà, Rizzo, Iandolo, Vitiello, Preziuso. All. Comella

MARCATORI: 11’36” p.t. Nicolodi (SA), 14’50” De Oliveira (P), 15’53” s.t. Borruto (P), 18’40” Taborda (P)

AMMONITI: Salas (P), Nicolodi (SA), Jefferson (P), De Oliveira (P)

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Stefano Lavanna (Pesaro)

Italservice Pesaro

Lascia un commento