È morto Sean Connery. Indimenticabile nei panni di James Bond

Il mondo del cinema piange oggi la scomparsa di Sean Connery, deceduto all’età di novant’anni. A darne notizia la BBC, che ha comunicato il decesso del noto attore, diventato una vera e propria Star negli anni Sessanta, quando vestì i panni di James Bond.

In pochi minuti migliaia di persone hanno espresso il loro cordoglio per la mortedel celeberrimo attore.

Hanno lasciato un messaggio sui social le stelle del cinema, registi, semplici appassionati ma anche politici ed intellettuali.

L’attore è stato il primo a vestire i panni di James Bond.

Il suo carisma e il suo fascino hanno dato al personaggio di Ian Fleming alcune sfumature fantastiche, irripetibili. Grazie alla sua interpretazione è diventato una stella del cinema a livello mondiale.

Negli stessi anni ha iniziato a lavorare con alcuni mostri sacri del cinema, registi del calibro di Alfred Hitchcock e Sidney Lumet.

The Untouchables – Gli intoccabili è un altro film destinato a rimanere nella storia del cinema e nella storia di Sean Connery, che per la sua interpretazione nei panni di Jimmy Malone ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista e un Golden Globe.

Queste sono solo alcune delle interpretazione che hanno reso immortale il nome di Sean Connery, che ricordiamo anche ne Il Nome della Rosa.

Di seguito un video con alcune delle scene indimenticabili di Sean Connery nelle vesti di James Bond

Rosalba Angiuli

Lascia un commento