
Maledetto Covid. Mai ci stancheremo di dirlo. Il debutto del prossimo weekend al Pala Nino Pizza contro il Real San Giuseppe è stato rinviato a data da destinarsi. Purtroppo la compagine allenata da Andrea Centonze ha rilevato la presenza di alcuni giocatori positivi al Covid-19.
Sosta forzata per l’Italservice dunque, che tornerà in campo tra due settimane, ospite della Todis Lido di Ostia. Aperta parentesi. Anche nella compagine laziale ci sono casi di positività, non è detto quindi che potrà svolgersi la gara. Chiusa parentesi.
Al di là di questi ragionamenti, il gruppo comunque oggi ha ripreso ad allenarsi dopo la gran bella prova di Feldi Eboli. Certo, nessuno è stato felice della rimonta subita in extremis. Ma è altrettanto conclamato che la prestazione è stata molto positiva e altrettanto differente da quella contro Mantova. Un pareggio che quindi al di là del rammarico finale equivale ad un gran bel segnale che Tonidandel e compagni hanno lanciato ai propri tifosi, sfiorando il successo – che sarebbe stato probabilmente – su uno dei campi più difficili dell’intera Serie A (i campani non perdono in casa da quasi due anni di fila).
Partita in cui, va sottolineato, è arrivato il primo gol in biancorosso di Leandro Cuzzolino. E insieme a lui il “solito” sigillo di Borruto. Due ulteriori buone notizie che ci auguriamo di dover ripetere altre dieci, cento, mille volte in questa stagione.
Ora comunque l’obiettivo della squadra è approfittare di queste settimane per allenarsi al meglio ed aumentare ancora di più la condizione, per presentarsi al prossimo appuntamento al top e continuare a crescere di rendimento anche in vista dell’esordio europeo. Non dimentichiamolo mai infatti: manca tanto (più di un mese) ma il pensiero alla Champions è sempre presente. Ed è già bello così…
Italservice
