
ANCONA – Sono 16 i casi di positività al coronavirus rilevati nelle ultime 24ore nelle Marche nel percorso nuove diagnosi: cinque in provincia di Ascoli Piceno, cinque in provincia di Pesaro Urbino, tre in quella di Ancona, due in provincia di Macerata e uno fuori regione. Questi casi comprendono quattro soggetti sintomatici, quattro rientri dall’estero (Grecia, Kosovo, Albania), due rientri dalla Sardegna, cinque contatti in ‘setting domestico’ e un contatto in ambiente di vita/divertimento.
Lo comunica il Gores: nell’ultima giornata sono stati testati 1.762 tamponi: 1.040 nel percorso nuove diagnosi e 722 nel percorso guariti. (ANSA).
Sono aumentati da 14 a 15 nelle ultime 24ore nelle Marche i ricoverati per coronavirus: si è registrato un paziente in più a Marche Nord (da due a tre); gli altri degenti sono in Malattie infettive ad Ancona (9), a Fermo (1), in Ostetricia e Ginecologia ad Ancona (1) e un solo ricoverato in Terapia intensiva a Marche Nord. Lo comunica il Gores: ancora nessun decesso correlato al virus nelle 24ore. In crescita il numero di positivi in isolamento domiciliare (da 284 a 294) mentre calano le persone isolate in casa per contatti con contagiati (da 2.022 a 1.977; 277 con sintomi, 51 operatori sanitari). Restano due gli ospiti di strutture territoriali (Rsa Campofilone). In salita anche i guariti, da 5.955 a 5.960.
(ANSA).
