
PESARO – Grazie al distributore e fornitore Linea Oro sport, Nike è il nuovo sponsor tecnico dell’Italservice Pesaro. Basterebbero queste poche parole per chiudere l’articolo con una montagna di orgoglio, soddisfazione e sogni in tasca. Ma dobbiamo scrivere e raccontarvi tante, tantissime cose. Ovvero tutte quelle che sono emerse questa mattina a Villa Berloni, la magnifica location che ha ospitato una ricchissima conferenza stampa. Di fronte ad una platea di quasi cento invitati, con un tavolo di relatori ed ospiti di livello assoluto, la società infatti ha annunciato cinque grandi novità che fanno splendere il presente e il futuro del club. Andiamo con ordine, non prima di aver ringraziato la direttrice di Villa Berloni, Dalila Scatassa, per la splendida accoglienza ricevuta dentro e fuori la struttura.
NIKE E ITALSERVICE INSIEME PER TRE ANNI, GRAZIE A LINEA ORO SPORT
Il “baffo” c’è e ci sarà per tre anni. Questa la durata della sponsorizzazione siglata da Linea Oro Sport e Italservice Pesaro per la fornitura di materiale tecnico Nike. L’azienda leader mondiale nell’abbigliamento e nel materiale sportivo, ha scelto in maniera mirata il club del presidente Lorenzo Pizza. Il contatto da parte del top account (uno dei tre presenti in Italia) con sede a Frosinone è avvenuto a ridosso di ferragosto e appena ricevuta la proposta, il club biancorosso ha gonfiato il petto e ha detto sì. In pochissimo tempo le due parti hanno scelto insieme il materiale che vestirà non solo la prima squadra, ma anche tutte le giovanili pesaresi. Il Direttore dell’Italservice Pesaro Marco Troilo ha curato in maniera impeccabile tutta la trattativa, il presidente Pizza l’ha resa possibile e concretizzata. Per la gioia di tutti. “L’Italservice Pesaro è la squadra di Calcio a 5 in Italia oggi e sottolineo “la” – ha detto l’amministratore di Linea Oro Sport, Massimo Belmonte -. Nike l’ha scelta come realtà top, che possa rappresentare al meglio in Italia e in Europa il proprio marchio”. “Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti da Nike per questa sponsorizzazione – ha detto emozionato il presidente Lorenzo Pizza -. Significa che stiamo lavorando nella direzione giusta. Ringrazio tutti quanti hanno reso possibile questo matrimonio con una azienda simile, i dirigenti e tutti i collaboratori della società”.

VIA IL VELO ALLE NUOVE MAGLIE
La prima bianca, la seconda rossa, la terza verde e la quarta nera. Niente più bande verticali bianche e rosse, bensì stile più elegante e “pulito” quello scelto dall’Italservice per le nuove maglie griffate Nike. Belle, stupende a primo impatto. Appena mostrate alla platea, tutti sono rimasti a bocca aperta. Piccoli inserti colorati sulle spalle e sui fianchi, un video ad effetto le ha lanciate su maxischermo. Svelando anche un dettaglio non dettaglio: mettendo in ordine da sinistra a destra le maglie verde, bianca e rossa… ecco formarsi un meraviglioso tricolore ad effetto. Poi dopo qualche secondo, ecco balzare dentro il filmato anche la nera a completare l’opera con una maglia che ha subito conquistato sia i giocatori che i tifosi presenti.

NASCE LO STORE ONLINE GRIFFATO ITALSERVICE
La terza grande novità annunciata è la nascita di uno store online marchiato Italservice Pesaro. Affidato in esclusiva alla MMag Comunicazione – che cura tutta la comunicazione societaria dell’Italservice -, il nuovo e-commerce del Pesaro sarà presto aperto a tutti nel sito web del club http://www.pesarocalcioa5.it alla voce “store”. Saranno vendute ai tifosi in Italia e nel mondo maglie, pantaloncini e tanti altri prodotti esclusivi dell’Italservice Pesaro. Una grande novità che farà molto piacere ai sostenitori biancorossi, le cui richieste di acquisto negli ultimi anni aumentavano sempre più. E anche in questo l’Italservice ha risposto presente.

ITALSERVICE MEMBERSHIP CARD
In tempi di incertezze legate al Covid e alla mole di pubblico che potranno seguire l’Italservice Pesaro al Pala Nino Pizza, in campionato ma non solo, il club ha lanciato una grandissima novità: la Italservice Membership Card. A descriverla ci ha pensato Moreno Bordoni, consigliere della società: “Una carta fedeltà, acquistabile al prezzo unico di 50,00 euro che darà diritto a tanti servizi, sconti e prelazioni che sommati già da soli ripagheranno l’acquisto. Non solo: qualora la società dovesse poter lanciare nei prossimi giorni la campagna abbonamenti, grazie alla “Italservice Membership Card” i possessori si vedranno scalati l’intero importo dall’acquisto dell’abbonamento”. Fra i servizi esclusivi segnaliamo rapidamente la prelazione sull’acquisto dei biglietti e degli (eventuali abbonamenti), due biglietti omaggio per le partite casalinghe dei biancorossi, lo sconto del 10% sull’acquisto delle maglie da gara Italservice nel nuovo store online. E poi accesso al pullman per le trasferte a prezzo dimezzato (5 euro anziché 10) e prelazione pure su eventuali eventi o altre partite di Coppa, eventuale Champions a Pesaro compresa. Insomma: una carta fedeltà e una carta di servizi che, al di là dell’eventuale abbonamento, non può mancare in mano ad ogni tifoso, appassionato, sponsor, dirigente o semplice amico dell’Italservice Pesaro. Le prime 150 saranno vendute a partire dal 7 settembre presso il Pala Nino Pizza per una settimana solo ai vecchi abbonati, poi vendita libera aperta a tutti.

CILIEGINA SULLA TORTA: NASCE L’ITALSERVICE PESARO FEMMINILE
Cosa manca? Mancano le ragazze. Manca solo la “quota rosa”. Pardon, mancava! Perché la quinta e ultima grande novità annunciata dall’Italservice Pesaro è la nascita – nel settore giovanile – della prima storica formazione femminile biancorosso. La squadra è in allestimento, coronando così un sogno in particolare di Simona Marinelli, la moglie del presidente Pizza che da tempo sognava la nascita di una squadra in rosa. Il Responsabile organizzativo del settore giovanile Daniele Ortolani si è attivato e grazie all’aiuto di alcune ragazze che a loro volta invocavano questa novità, ecco fatto: da oggi l’Italservice Pesaro è anche femminile.

LA SQUADRA DEI PESARESI, LA SQUADRA DEI MARCHIGIANI
La conferenza stampa di questa mattina ha avuto tanti ospiti speciali. Fra essi al tavolo dei relatori spiccavano il presidente delle Regione Marche, Luca Ceriscioli, e l’assessore allo sport di Pesaro, Mila Della Dora. “Siamo la squadra dei pesaresi, la nostra città del cuore. Ma siamo anche la squadra dei marchigiani, la regione che amiamo” è lo slogan che ha lanciato il presidente Pizza. “In tempi così incerti e difficili, fa davvero piacere vedere una realtà così viva e attiva come l’Italservice Pesaro. Una società che si sta affermando sempre più non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Le Marche sono orgogliose di essere così ben rappresentate”. Sulla possibilità di allargare la capienza del pubblico, il Governatore delle Marche ha detto: “La norma oggi consente 200 spettatori indipendentemente dalla capienza dell’impianto. Riteniamo che invece ci debba essere un discorso proporzionale alla capienza e in questa direzione stiamo lavorando”. Applausi a scena aperta di tutti i presenti, che Covid permettendo sperano di poter colorare a festa al più presto il Pala Nino Pizza. “L’Italservice è ormai una grande e straordinaria realtà della nostra città. C’è una prima squadra che regala successi, c’è un settore giovanile che ha raggiunto quota 200 iscritti. E da oggi c’è anche la squadra femminile, una notizia che mi fa particolarmente piacere” ha aggiunto a ruota l’assessore Della Dora che aveva iniziato il suo intervento con una bella news: “Il Pala Nino Pizza, oggetto di lavori di ristrutturazione, dalla settimana prossima sarà disponibile”. E altri applausi a cascata.
Durante la conferenza sono intervenuti anche il consigliere della Divisione Calcio a 5, Andrea Farabini che ha elogiato “lo straordinario lavoro che sta portando avanti il presidente Pizza e questo società” e Alessandro Mengucci in rappresentanza di Consultinvest che ha ricordato come “la nostra azienda da tanti anni è vicina allo sport. Da ben 5 anni siamo al fianco all’Italservice e giornate come questa dimostrano la bontà delle scelte fatte e del lavoro eseguito da tutti”. Ci piace sottolineare la presenza anche dei rappresentanti di tutti gli altri sponsor dell’Italservice, per una volta con una menzione speciale per Francesca Mannavola – grande ex giocatrice di futsal – in rappresentanza del marchio Sixtus, anch’esso quest’anno come l’anno scorso al fianco dell’Italservice
Oggi per l’Italservice Pesaro è stata una grande giornata. E’ il riassunto perfetto di tutto quanto scritto. Cinque novità annunciate, alcune sensazionali. Il futuro, con queste premesse, non può che essere roseo. Ma solo perché il rosa nasce dal mix fra il bianco e il rosso, i colori dell’Italservice Pesaro.

ITALSERVICE
