

Nella mattinata odierna i Militari della Guardia Costiera di Pesaro ed i Sommozzatori della locale Associazione Sportiva Dilettantistica “Sub Tridente” hanno svolto una proficua attività di pulizia dei fondali e del litorale marittimo antistanti il Monte San Bartolo, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pesaro per il successivo ritiro e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.
L’iniziativa in parola ha riscosso eccellenti risultati, con l’avvenuto recupero di una grande quantità e varietà di rifiuti abbandonati e/o dispersi nell’ambiente marino e costiero (boe e retine provenienti da impianti di mitilicoltura, sacchetti e bottiglie di plastica, oggetti vari di plastica dura e cordame di varia lunghezza, reti ed attrezzi per la piccola pesca, spezzoni di cime, tubi di gomma, lattine e bottiglie di vetro).
Il Comandante del Porto di Pesaro, Capitano di Fregata (CP) Maurizio TIPALDI, ha ringraziato personalmente il Presidente dell’A.S.D. “Sub Tridente” Maurizio TONELLI per l’impegno sempre profuso dall’Associazione e per l’ottima riuscita dell’iniziativa svolta insieme alla Guardia Costiera per la tutela dell’ambiente.
Pesaro, 27.08.2020
In caso di emergenza in mare, chiamare il
Numero Blu della Guardia Costiera 1530
Segui la Guardia Costiera anche su Twitter, Facebook e Youtube
Capitaneria di Porto di Pesaro
Calata Caio Duilio, 47 – 61121 PESARO
