Presentazione del catalogo della mostra #CandelarArte

Il catalogo della mostra del decennale delle attività artistiche nella Sala del Capitano di Candelara, edito nei “quaderni del Consiglio Regionale delle Marche”, sarà presentato giovedì 20 agosto

CANDELARA – Giovedì 20 agosto, alle ore 21,15, presso il giardino di San Francesco di Candelara sarà presentato il volume della collana “quaderni del Consiglio Regionale delle Marche” contenente il catalogo della mostra collettiva “#CandelarArte: dal borgo al mondo. 10 anni di cultura ed amicizia”. Sarà presente il consigliere regionale Andrea Biancani ed il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Il volume è composto da un centinaio di pagine ed è stampato a colori. Si divide in due parti: una prima parte ripercorre i dieci anni di attività espositiva alla Sala del Capitano promosse dalla Pro Loco di Candelara, con un bel corredo delle foto più belle degli allestimenti, nonché dei personaggi più strani, come la presenza del gruppo storico di Fano “La Pandolfaccia”. La seconda parte, invece, contiene il vero e proprio catalogo, con la riproduzione di tutte le opere in mostra ed un saggio introduttivo del curatore della mostra.

Tutti i partecipanti verranno omaggiati di una copia del catalogo. Al termine della presentazione il curatore è disponibile ad accompagnare i presenti alla visita dell’esposizione.

Lorenzo Fattori
(Direttore Artistico Pro Loco di Candelara
e curatore “CandelarArte”)

INFORMAZIONI TECNICHE per la visita:

A seguito delle normative emanate per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, si ricorda che presso la Sala del Capitano può accedere un numero di persone contingentate (10 al piano terra e 5 al piano superiore). All’ingresso è posizionato un dispenser di igienizzante. È obbligatorio l’uso della mascherina mentre è solo consigliato l’uso dei guanti. È obbligatoria la distanza interpersonale di almeno un metro. L’accesso avviene dalla porta (tradizionale) sotto il fornice dell’ingresso fortificato del borgo, mentre l’uscita avviene dalla porta d’emergenza che si affaccia sul giardino del retro. La scala che conduce al primo piano sarà a senso unico alternato.

Lascia un commento