Dalle aziende strategiche all’alimentare, Ricci: «Ecco la bozza del nuovo decreto»

La guida per cittadini e imprese, stilata dopo l’annunciata chiusura di tutte le attività produttive non essenziali in vigore da domani. Il sindaco: stiamo a casa, sono i giorni più difficili ma ce la faremo

 

 PESARO –  «Ecco la bozza del Dpcm in visione a Palazzo Chigi, annunciato ieri sera dal premier Giuseppe Conte. Ci sono informazioni utili per imprese e cittadini. Eventuali cambiamenti nella versione finale saranno subito inseriti e aggiornati. Stiamo a casa, sono i giorni più difficili ma ce la faremo». Lo ha scritto Matteo Ricci su facebook, condividendo una guida alle nuove misure in base alla bozza del nuovo decreto. La sintesi è stata elaborata da Ali nazionale, di cui il sindaco di Pesaro è presidente, dopo la comunicazione della chiusura di tutte le attività produttive non essenziali. La nuova stretta anti-contagio decisa dal governo entrerà in vigore da domani (lunedì 23 marzo) su tutto il territorio nazionale.

 

IL QUADRO –  Nella guida si trova l’elenco delle aziende strategiche che rimarranno aperte. «Tra queste – si legge nella sintesi – ci sono le coltivazioni agricole; la pesca; l’industria alimentare e delle bevande; la fabbricazione di prodotti elettromedicali, di forniture mediche e dentistiche; la fornitura di energia, gas, aria condizionata. Nessuna chiusura per supermercati, discount, ipermercati, negozi di alimentari. Nulla cambia per quanto riguarda la produzione, il trasporto e l’acquisto di medicinali. Restano aperte farmacie e parafarmacie. Edicole e tabaccai continuano ad essere aperti, ma con l’obbligo di accesso a una sola persona per volta».

 

 

Il link per scaricare la guida:

https://bit.ly/2U8mvWW

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.