“EMERGENZA SETTE”, Ancona, venerdì 24 gennaio alle ore 18:00

Questa presentazione richiede JavaScript.

L’ASSOCIAZIONE ITALIANA VITTIME DELLE SETTE

INVITA I CITTADINI E ALL’INCONTRO

“EMERGENZA SETTE”

PRESSO LA “LIBRERIA DEL BENESSERE” DI ANCONA

venerdì 24 gennaio alle ore 18:00

Ospite della serata è Mauro Garbuglia, autore del libro “Dentro la psico-setta macrobiotica”introduce la serata Rosella Sbarbati, nutrizionista, mentre dialoga con l’ospite Alessandra Piccinini, scrittrice e avvocato

Venerdì 24 gennaio alle ore 18,00 presso la Libreria del Benessere di Ancona, in Corso Amendola 8/a, incontro su un tema di grande attualità: “Emergenza sette, un fenomeno nazionale”.

E’ una campagna nazionale partita nel 2020 con eventi a Milano e a Civitavecchia e che girerà l’Italia allo scopo di prevenire uno dei fenomeni striscianti più pericolosi della nostra epoca: la manipolazione mentale nei fenomeni settari.

Ospite della serata è Mauro Garbuglia, autore del libro “Dentro la psico-setta macrobiotica”, testimonial nazionale di questa iniziativa in difesa di uno dei più importanti diritti umani: la libertà dell’individuo.

Proprio da Ancona è partita la notizia della psico-setta macrobiotica, con la messa in accusa del suo Guru, Mario Pianesi, dapprima per riduzione in schiavitù, associazione criminale, abuso di professione medica, evasione fiscali, poi ancora, con un secondo filone di indagine, per omicidio volontario della sua prima moglie, Gabriella Monti.

Questi procedimenti penali gravissimi saranno a breve oggetto di procedure processuali avendo visto circa 40 denunce e numerose testimonianze a carico di Pianesi e del suo “cerchio magico”.

Mauro Garbuglia ha vissuto 25 anni della sua vita all’interno di questo gruppo, sperimentando l’acre sapore della manipolazione mentale, del plagio, in balia di un individuo senza scrupoli, che ha utilizzato questi metodi per ottenere soldi, sesso e potere da tante persone che si rivolgevano a lui in un momento di difficoltà.

Il suo libro è l’unica fonte che permette di vedere il fenomeno Un Punto Macrobiotico nella sua complessità ed interezza. Per ritrovare un suo equilibrio, Garbuglia ha studiato i metodi in uso nei gruppi settari, verificando una omogeneità di metodi che funzionano solo perché non sono conosciuti. Così il libro diventa uno strumento di comprensione generale delle sette.

Il manipolatore è come un prestigiatore che incanta fino a che il pubblico non conosce il trucco. Una volta che il trucco è rivelato, finisce il suo incantesimo.

Per questo la campagna “Emergenza sette” si rivela un prezioso strumento di consapevolezza che aiuta a prevenire l’ingabbiamento in questi pericolosi gruppi ma anche a liberarsi da queste catene invisibili, per chi ne è vittima.

L’iniziativa è infatti patrocinata dall’AIVS-Associazione Italiana Vittime delle Sette, che sostiene proprio sia le vittime che le famiglie delle stesse. Una recente indagine spiega che oltre 4 milioni di italiani siano succubi di questo fenomeno.

Diventa quindi fondamentale una informazione completa e l’evento presso la Libreria del Benessere è una grande occasione per averne coscienza. Introduce la serata Rosella Sbarbati, nutrizionista, mentre dialoga con l’ospite Alessandra Piccinini, scrittrice e avvocato di Porto Recanati.

Per informazioni tel. 071/2071736.

 

Giuliano Rossetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.