Arriva il Civitavecchia per la Mobility Pro Pesaro Rugby. Un grande attacco contro una super difesa

Ripresa del campionato e chiusura del girone di andata per la Mobility Pro Pesaro Rugby. Domani alle 14.30 arriverà al Toti Patrignani quel Civitavecchia Centumcellae che segue i pesaresi ad un solo punto di distanza in classifica. I laziali vantano uno fra i migliori attacchi e la peggior difesa sin qui per punti subiti, l’esatto opposto di Pesaro che ha una fra le migliori difese ma anche uno fra gli attacchi meno prolifici. “Sarà una partita davvero dura – spiega il tecnico dei pesaresi Nicola Mazzucato – Il Civitavecchia ci tiene esattamente come noi a vincere e non a caso arriverà oggi in città. Ha una buona organizzazione difensiva, ma pecca un po’ nell’uno contro uno. In compenso fa girare molto bene la palla in attacco ed ha un buon gioco al piede”.

Di fronte Pesaro si troverà sì una formazione neopromossa, ma al tempo stesso con diversi giocatori provenienti dalle Fiamme Oro che sono impegnate nel campionato Top 12, fra cui l’apertura Filippo Buscema con un importante passato nelle nazionali giovanili azzurre. “E’ stata realizzata una nuova caserma a Civitavecchia e diversi ex Fiamme Oro hanno trovato qui la loro nuova squadra. Quindi non dovremo stare attenti solo a Buscema, ma anche al mediano e ad altri che hanno esperienza in Top 12 e il cui apporto per loro è fondamentale”.

Pesaro dal canto suo si presenta al gran completo: “Ho dovuto lasciare fuori qualche giocatore di mischia avendo recuperato anche Del Bianco che partirà dalla panchina. In settimana abbiamo avuto qualche ragazzo con l’influenza, ma domenica sono certo che tutti i ragazzi daranno il loro. Dovremo guardare il nostro gioco, conquistando territorio, cercando di pungere ogni volta che saremo nella loro metà campo”.

 

Mobility Pro Pesaro Rugby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.