Masterfish, martedì 3 dicembre alla trattoria Vini e Crostini la quarta sfida

Proseguono le sfide di ‘Masterfish – Il Pesce va in onda’ format televisivo di Rossini Tv prodotto da Confesercenti con la collaborazione di Camera di Commercio delle Marche, Banca di Pesaro e Iper Conad Pesaro. La registrazione della quarta puntata è in programma martedì 3 dicembre alla Trattoria Vini e Crostini di Pesaro (prenotazioni al numero 0721.1869523 – costo del menù tutto compreso 25 euro).

A sfidarsi saranno i due chef amatoriali Daniela Mantini e Alessandro Marcolini, che proporranno due specialità di pesce scelte dal ristorante: calamaro farcito su passatina di ceci di San Sisto e olio extravergine di oliva, e lasagnetta di pesce dell’Adriatico. I vini in abbinamento saranno il Bianchello del Metauro DOC Celso e il Guerriero Bianco Marche IGT entrambi dell’azienda agricola Guerrieri, così come l’olio usato per le preparazioni.

Il menù sarà integrato da un’entrata di crostini di mare Vini e Crostini e si concluderà con il dessert tipico della trattoria. Il tutto sarà coordinato dallo chef del ristorante e dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi che introdurrà la serata, illustrando i piatti in gara e l’abbinamento con i vini.

Il prodotto tipico del territorio valorizzato in cucina saranno i legumi di San Sisto: ceci e lenticchie prodotti dall’omonimo Consorzio, che ben si abbinano con il pesce e che hanno la peculiarità di apportare ai piatti ottimi valori nutrizionali.

Intanto questa sera, venerdì 29 novembre (ore 21.15 con replica alle 22,45), andrà in onda su Rossini Tv la terza puntata registrata al ristorante ‘Al Grottino’ di Gabicce.

L’iniziativa si avvale della collaborazione di Tuqui Tour, Vesti Il Lavoro e Istituto Alberghiero ‘S. Marta – G. Branca’ di Pesaro. Conducono la serata e la puntata Cristina Suvorina e Paolo Pagnini, ideatore del format.

 

CONFESERCENTI PESARO URBINO

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.