Masterfish, prosegue la sfida

Martedì 26 novembre la registrazione della terza puntata al ristorante Al Grottino di Gabicce

Si surriscaldano le pentole per la terza serata di ‘Masterfish – Il Pesce va in onda’ format televisivo di Rossini Tv prodotto da Confesercenti con la collaborazione di Camera di Commercio delle Marche, Banca di Pesaro e Iper Conad Pesaro, che si svolgerà martedì 26 novembre al ristorante ‘Al Grottino’ di Gabicce Monte.

In contemporanea con la messa in onda della seconda puntata (venerdì 22 novembre alle 21,15) su Rossini Tv al canale 633 del digitale terrestre, è già tutto pronto, infatti, per la registrazione della terza puntata che vedrà misurarsi ai fornelli i cuochi amatoriali  Giorgio Giannini e Gigi Canalini che prepareranno due specialità del Grottino sotto l’attenta supervisione dello chef del ristorante Filippo Lazzari.

A coordinare la serata sarà l’enogastronomo e sommelier Otello Renzi che si è occupato di selezionare anche i vini in abbinamento: Bianchello del Metauro Igt 2018 Marche e Bianchello del Metauro Doc Superiore 2018  Borgo Torre dell’azienda Claudio Morelli, distribuiti da Turci Bevande. Sempre rigorosamente di pesce i piatti in gara che saranno gli spaghetti Girolomoni Bio, scoglio Adriatico e olio EVO Igt Marche ed il calamaro in padella, con carciofi dell’orto, erbe aromatiche e olio EVO Igt Marche. I piatti saranno degustati e votati dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare presenti in sala ed il loro abbinamento con i concorrenti sarà rivelato soltanto a fine serata, quando avverrà anche la proclamazione del terzo finalista.

A completare il menù, a cura del ristorante, sarà una piccola entrata di tentacoli gratinati di calamaro e piada calda e, in chiusura, sorbetto e dolci della casa. Il costo del menù tutto compreso è di 30 euro (prenotazione obbligatoria al numero 0541.1900520).

“I prodotti tipici valorizzati nel corso della serata sono l’Olio extravergine di Oliva delle Marche Igp e i prodotti dell’orto –aggiunge Otello Renzi- per una proposta alternativa e che comunque rispecchia la tradizione del nostro territorio”. “Lo strumento televisivo, in questo caso Rossini Tv -aggiunge Giorgio Bartolini direttore provinciale Confesercenti- è un mezzo molto efficace per promuovere i ristoranti, i loro piatti e gli ottimi prodotti locali”.

L’iniziativa si avvale della collaborazione di Tuqui Tour, Vesti Il Lavoro e Istituto Alberghiero ‘S. Marta – G. Branca’ di Pesaro. Conducono la serata e la puntata Cristina Suvorina e Paolo Pagnini, ideatore del format.

CONFESERCENTI PESARO URBINO

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

www.confesercentipu.it info@confesercentipu.itFacebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.