Inaugura DOMANI “Il Natale che non ti aspetti” – Tutto il programma del 1° week-end di Natale a Pesaro e Urbino

Candelara, Mombaroccio, Gradara, Frontone, Pesaro e Orciano:

tutti gli appuntamenti da non perdere del primo fine settimana

di iniziative in programma in 6 territori di Pesaro e Urbino

Pesaro e Urbino (Marche) – Pesaro e Urbino inaugura ufficialmente il Natale: domani, sabato 23 novembre, è infatti previsto il taglio del nastro dell’edizione 2019-2020 de “Il Natale che non ti aspetti” l’evento diffuso organizzato dalle pro loco di Pesaro e Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia. A dare il via alle iniziative saranno gli appuntamenti di Candelara, Mombaroccio, Orciano di Pesaro (Terre Roveresche), Gradara, Frontone e Pesaro.

Si parte con la 16^ edizione di Candele a Candelara (23, 24, 30 novembre e 1, 7, 8, 14, 15 dicembre). Il borgo medievale darà il via alle iniziative con l’arrivo del trenino (intorno alle 10.30) nel paese e l’apertura dei mercatini, presepi, spettacoli. Nel pomeriggio (alle ore 17.30 e 18.30) in programma gli attesi spegnimenti dell’energia elettrica che lasceranno il borgo illuminato dalla sola luce delle fiammelle di cera.

Si prosegue, alle 15.30, con l’inaugurazione di È Natale a Mombaroccio (23, 24, 30 novembre e 1, 7, 8 dicembre), che ospiterà il mercatino con l’artigianato artistico proposto in 37 casette in legno. I visitatori potranno visitare il Chiostro dei Sapori, con le sue tipicità enogastronomiche, e la nuova Pasticceria di Babbo Natale (dalle 14) alle prese con la creazione di un inedito dolce realizzato in collaborazione con gli studenti dell’alberghiero di Pesaro. A far da cornice, la nevicata artificiale che scenderà, tre volte al giorno, accompagnando la sfilata del presepe vivente fino alla capanna della Natività.

Il borgo medievale di Gradara attenderà i visitatori, dal mattino, con i mercatini dedicati all’artigianato made in Italy, assaggi di prodotti gastronomici tipici, musica e golose proposte per la merenda, nell’ambito de “Il Castello di Natale” (fino al 6 gennaio). Ultimi posti disponibili per partecipare, domenica 24 novembre, al “Pranzo delle Meraviglie” con l’animazione dei personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie (info: 0541 1837861).

Da non perdere, sempre dal 23 novembre, Nel Castello di Babbo Natale di Frontone. L’unico mercatino che si svolge al coperto ai piedi dell’Appennino regalerà (il 23 e 24 novembre, l’1, 8 e 15 dicembre) una suggestione unica. Novità 2019: l’inaugurazione in notturna, con accensione delle luminarie alle 17:30. Alle 18 Babbo Natale si insedierà con i suoi folletti in quella che sarà la sua accogliente dimora per quattro domeniche.

La “new entry” Orciano di Pesaro attenderà il pubblico dei “Mercatini di Santa Caterina” nel fine settimana del 23 e 24 novembre. Piazza Garibaldi e corso Matteotti ospiteranno artigiani e hobbisti per un mercatino contornato da allestimenti a tema, spettacoli e attività per grandi e bambini. Presente alla due giorni natalizia la compagnia “Il colpo” e i suoi spettacoli itineranti.

La scenografica inaugurazione in programma alle ore 18 di sabato 23 novembre, in piazza del Popolo, affascinerà poi le centinaia di visitatori attese per il via a “Natale in Centro – Pesaro nel Cuore”: spettacoli di luci statiche e in movimento, proiezioni video e laser, inaugurazione “Christmas on ice” pista di pattinaggio sul ghiaccio, apertura dei mercatini natalizi e l’accensione dell’albero di Natale, il più illuminato d’Italia con oltre 70mila lucine led e il mega schermo di 8 metri per 4 che scenderà dal palazzo del Comune.

IlNatalechenontiaspetti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.