Masterfish – Il Pesce va in Onda

Le telecamere entrano nelle cucine dei ristoranti e riprendono una gara appassionata tra chef dilettanti, appassionati di cucina. I ristoratori decidono quali saranno i piatti in gara, rigorosamente di pesce, scegliendoli tra i cavalli di battaglia del loro menù. I commensali presenti in sala degustano, votano e decidono il vincitore.

Tutto questo è ‘Masterfish – Il Pesce va in Onda’  format televisivo realizzato da Rossini Tv e prodotto da Confesercenti Pesaro Urbino, con la collaborazione di Camera di Commercio delle Marche, Banca di Pesaro e Iper Conad Pesaro. Una gara-spettacolo che darà ampio spazio alla valorizzazione dei prodotti locali: non soltanto pesce, ma anche vini ed eccellenze del territorio abbinate, di volta in volta, ai piatti in menù e selezionate dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi.

Cinque i ristoranti del territorio che ospiteranno le gare ad eliminazione diretta fino alla finalissima, prevista il prossimo 17 dicembre, nell’area ristorante ‘Con Sapore’ dell’Iper Conad di Pesaro. Si parte martedì 12 novembre con la registrazione della prima puntata al ristorante Rossini Bistrot nel centro storico di Pesaro (prenotazione obbligatoria al numero 0721.1861143, pesce in abbinamento alle erbe spontanee del territorio, prezzo promozionale tutto compreso 25 euro), per poi proseguire nei ristoranti La Baita (Pesaro – 17 novembre tel. 0721.25672), Al Grottino (Gabicce – 26 novembre tel. 0541.1900520) Trattoria Vini e Crostini (Pesaro – 3 dicembre tel. 0721.404488) e Bel Sit (Pesaro – 10 dicembre tel. 0721 22764). Le puntate di Masterfish andranno in onda su Rossini Tv canale 633 del digitale terrestre tutti i venerdì a partire dal 15 novembre fino al 20 dicembre alle ore 21,15.

“I ristoratori avranno un ruolo importante nel corso delle serate –spiega Otello Renzi– perché dovranno non soltanto proporre le loro preparazioni ma anche fare da supervisgy ori agli chef dilettanti che ospiteranno nelle loro cucine. In ogni serata, inoltre, sarà presentata una cantina del territorio con i vini abbinati ai piatti proposti”.

“Proseguiamo nella promozione del territorio attraverso un’iniziativa che predilige il canale televisivo con l’intento di dare sempre più risalto al lavoro dei ristoratori e alle nostre eccellenze enogastronomiche –aggiunge il direttore provinciale di Confesercenti Giorgio Bartolini – in particolare, vogliamo valorizzare il pesce dell’Adriatico abbinato ai vini e ai più rinomati prodotti tipici locali. Una naturale evoluzione del format sarà, in futuro, quella di promuovere anche il territorio provinciale, puntando su un binomio, quello tra turismo ed enogastronomia nel quale Confesercenti ha sempre creduto”.

“Sono molto contenta, come direttore responsabile della tv –aggiunge Emanuela Rossi di Rossini TV- di iniziare questa originale collaborazione con Confesercenti. Rossini tv metterà in campo tutte le competenze tecniche per realizzare un bel programma tv che metta in evidenza i ristoranti del territorio e che offra al pubblico un momento di intrattenimento divertente dato dalla competizione culinaria”.

“Grazie a questa sempre più entusiasmante collaborazione con Rossini TV –aggiunge Paolo Pagnini ideatore di Masterfish e presidente Confesercenti di Pesaro- continuo ad esplorare veri e propri mondi! Questa volta mi sono divertito ad ideare un format che coniuga tutti gli aspetti più divertenti e spettacolari di un tema che sta molto a cuore a Confesercenti, come la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, con l’aggiunta dell’intuizione inedita di riservare il “contest” ai piatti a base di pesce”.

CONFESERCENTI PESARO URBINO

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.