K-Sport Academy Azzurra, 2° incontro tecnico formativo con Ivan Zauli

Questa presentazione richiede JavaScript.

Si è svolto mercoledi’ 30 ottobre presso l’impianto dello Stadio Spadoni di Montecchio, il secondo, di otto incontri tecnici formativi, diretto dal Maestro di Tecnica Ivan Zauli in affiliazione con K-Sport Academy Azzurra. Una programmazione seria e strutturata, alla base della metodologia e del network “La Strada dei Campioni”, ideata da Ivan Zauli, rivolta alle società Master Training Club, al fine di formare gli istruttori e condividerne i concetti chiave. Presenti, accanto a Samuele Fini, Responsabile del Settore Giovanile bianco azzurro, tutti gli istruttori del club, con la partecipazione speciale di Vincent Samuel La Porta, director of coaching presso Kona Crush Soccer Academy.

In questo secondo intervento svoltosi prima in aula e poi sul campo, il maestro Ivan Zauli, ha ribadito l’importanza della ripetizione costante del gesto tecnico nel tempo, percorso che si snoda dalla tecnica di base per poi giungere ai giochi di applicazione. Dalla ball mastery passando attraverso, finte, cambi di direzione e senso, arresti, ripartenze, ponendo particolare attenzione al dettaglio. “Il Buon allenatore del terzo millennio – sottolinea Zauli – è colui che è in grado di mettere in pratica tre skill:avere la capacità di saper dimostrare, avere competenze didattiche e poi le abilità di comunicazione, a seconda dell’interlocutore che si ha di fronte, quest’ultima è indispensabile. A tutti gli atleti di K-Sport Academy Azzurra dico che La strada dei campioni è un percorso per sognare, ma si puo’ essere campioni in ogni categoria, l’importante è avere le competenze e gli strumenti, divertitevi e impegnatevi sempre al massimo”.

Ringraziando il Maestro di Tecnica Ivan Zaul per il suo prezioso intervento, diamo appuntamento al prossimo mese con il terzo incontro tecnico formativo.

Link video intervista: https://youtu.be/KOGx-p5iymM

Grazie per l’attenzione, buon proseguimento.
 
Dott.ssa Veronica Lisotti
Giornalista Sportiva
389 9899332
FB Veronica Lisotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.