IL ROF DA MOSCA A NEW YORK. Audizioni alla Metropolitan Opera per l’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”

Questa presentazione richiede JavaScript.

Prosegue l’attività di sviluppo delle relazioni internazionali del Rossini Opera Festival e della sua Accademia. Dopo le audizioni tenute a Mosca a metà ottobre in collaborazione con lo Young Artists Opera Program del Teatro Bolshoi di Mosca, il Maestro Ernesto Palacio, Sovrintendente del ROF e Direttore dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, ha tenuto una giornata di audizioni alla List Hall della Metropolitan Opera di New York, organizzate in collaborazione con il Lindemann Young Artists Development Programme, diretto da Sophie Joyce. La collaborazione è stata confermata anche per il 2020.

Il Presidente del ROF Daniele Vimini e il Sovrintendente Palacio hanno inoltre incontrato il Console generale aggiunto del Consolato italiano Silvia Limoncini e il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York Paolo Barlera, con i quali sono stati avviati contatti in merito ad iniziative promozionali del Rossini Opera Festival da attuare nel 2020 a New York con il supporto delle due prestigiose istituzioni.

“Il pubblico statunitense” ha sottolineato il presidente Vimini, vicesindaco di Pesaro, “è il settimo per affluenza al ROF e segue da sempre con costanza e fedeltà la manifestazione. Il Consolato e l’Istituto Italiano di Cultura hanno espresso grande interesse sia per il Festival e l’Accademia Rossiniana, che per il progetto Rossini Gourmet, che l’anno prossimo troverà spazio nell’ambito dell’appuntamento newyorkese della Settimana della Cucina italiana nel mondo”.

 

Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione

ROSSINI OPERA FESTIVAL
Via Rossini, 24
61121 Pesaro (PU)
tl.+39 0721 38001
fax +39 0721 3800220
www.rossinioperafestival.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.