Anche Reggio Emilia passa alla Vitrifrigo Arena

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non conquista la prima vittoria stagionale. Alla Vitrifrigo Arena il match della 6^ giornata di Serie va alla Grissin Bon Reggio Emilia che vince 65-90. I pesaresi pagano un pesante break subìto nel terzo quarto che decide la gara.

Coach Perego manda in quintetto Barford, Pusica, Drell, Thomas e Chapman. La Grissin Bon risponde con Fontecchio, Johnson – Odom, Upshaw, Owens e Mekel.

I primi due punti dei pesaresi sono firmati da Vasa Pusica, poi è Chapman a portare la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro per la prima volta in vantaggio grazie a una tripla che vale il 5-4. I due liberi di Upshaw consentono alla Grissin Bon di andare sul 5-10. La Vitrifrigo Arena si accende con la bomba realizzata da Paul Eboua a cui risponde subito dopo Upshaw per il 9-13 al 4′. Gli emiliani firmano un parziale di 6-0 con cui vanno a +10 prima dei punti realizzati da Barford e Mussini, ex della partita. Jaylen si invola e porta a -5 la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro; coach Buscaglia chiama timeout e subito dopo è ancora Barford a far esultare i tifosi di casa. La tripla di Fontecchio aumenta in parte, con il primo quarto che si chiude sul 20-24.

Il secondo periodo inizia con i due punti realizzati da Eboua, poi è Vojvoda a mettere a segno due tiri liberi che riportano la Grissin Bon a +4 e subito dopo la tripla del +7 ospite. Paul con una grande schiacciata firma il -5, Upshaw colpisce dall’arco ma ci pensa Mussini ad accorciare lo svantaggio con una bella azione. Mekel risponde a Chapman, poi è Miaschi a piazzare la tripla dall’arco. Il primo tempo si chiude sul 35-43.

Al rientro sul parquet coach Perego manda in campo Barford, Chapman, Pusica, Thomas e Mussini. Jaylen sblocca il tabellino del secondo tempo a cui risponde subito Johnson – Odom per il 38-46. Pusica entra in area e firma il -6, Owens realizza dall’altra parte. Miaschi con un bel sottomano realizza il canestro del -4 ed è ancora Federico insieme a Chapman a riportare la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro in parità (48-48). Coach Buscaglia chiama timeout, Upshaw e Vojovoda piazzano le bombe del nuovo vantaggio emiliano (48-54) a 3’23” dalla terza sirena. Stavolta è la panchina biancorossa a chiamare un minuto di sospensione, ma l’ungherese continua a far male dai 6.75 per il +9 ospite. La terna arbitrale fischia un fallo antisportivo a Barford e Fontecchio ne approfitta per riportare il gap in doppia cifra. Pusica segna da tre punti, ma Vojvoda dall’altra parte è inarrestabile. Il terzo quarto si chiude sul 54-63.

Gli ultimi 10 minuti iniziano con i due punti dell’ungherese. Barford al 33′ tiene accese le speranze di rimonta ma Upshaw firma il nuovo + 10 Grissin Bon a 5’56” dalla fine del match. Al 36′ Barford viene espulso per doppio antisportivo, Upshaw continua a realizzare dalla linea dei tre punti per il 65-83. L’ultimo canestro del match è di Johnson – Odom che fissa il punteggio finale sul 65-90. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ora è attesa dalla trasferta di Treviso in programma domenica 3 novembre alle 18:30.

Coach Federico Perego commenta il match contro la Grissin Bon Reggio Emilia: “I primi cinque minuti della partita rappresentano la foto della partita: siamo stati inadeguati, abbiamo preso sempre terzi tempi. Abbiamo reagito provando a difendere un po’ di più, siamo arrivati in parità ma poi abbiamo preso un break che per noi è stato il colpo del ko. Domani riprendiamo a lavorare, l’unica soluzione è il lavoro per provare a migliorare. Dobbiamo mettere in campo più fisicità se vogliamo competere, stasera abbiamo sbagliato approccio al match”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 65-90 (20-24; 35-43; 54-63)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Barford 11, Drell 2, Mussini 13, Pusica 11, Solari ne, Miaschi 7, Eboua 7, Chapman 14, Basso ne, Thomas, Zanotti ALL. Perego

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Johnson – Odom 16, Fontecchio 7, Pardon 6, Candi, Poeta, Vojvoda 20, Infante ne, Owens 10, Upshaw 20, Cipolla ne, Diouf, Mekel 11 ALL. Buscaglia

Arbitri: Filippini, Martolini, Bettini

Spett.: 4074

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.