Primo singolo estratto dall’album di prossima uscita “Prima di Niente”, “Pioggia di Ferro”

IL CORO DEL GIARDINO DEI MARMI

PIOGGIA DI FERRO

E’ IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM DI PROSSIMA USCITA “PRIMA DI NIENTE”.

Primo singolo estratto dall’album di prossima uscita “Prima di Niente“, “Pioggia di Ferro” è un brano scritto da Simone Pittarello e registrato da Il Coro del Giardino dei Marmi nel febbraio 2019 presso il New Sin Studio di Loria (TV) da Luigi Stefanini.
Incluso all’ultimo momento quasi casualmente nella tracklist del disco, il pezzo è stato scritto nei primi mesi del 2016 e trae ispirazione dalle sensazioni che possono emergere in una persona ipersensibile, che non sa schermarsi sufficientemente dal dispiacere dovuto all’indifferenza di un mondo che gli appare ostile.
Dal ritmo lento ed ipnotico, in un andamento che sembra stare tra il blues e lo stoner, il brano usufruisce di spunti melodici inattesi, oltre che di una poetica visionaria ed evocatrice.

Il Coro del Giardino dei Marmi nasce nel Marzo 2013.
Nel Giardino si fondono a coro songwriting italiano e sonorità acustiche ed intimiste, colte da uno sguardo attentamente volto alla cultura del nostro cantautorato autoctono, tanto quanto alle tradizioni d’oltreoceano. Tutto questo viene interpretato ed inteso da una sensibilità “rock” che tenta di integrare consapevolmente alcuni opposti culturali in una prospettiva nella quale le differenze, attraverso il dialogo, non fanno più da “limite”, ma da “risorsa”.
Dopo il primo Ep “Sale e Gioia” autoprodotto nel 2013 e diversi live tra Veneto e Lombardia, la band si ferma per permettere ai suoi musicisti di arricchire il proprio background militando in altri progetti, per poi riformarsi negli ultimi mesi del 2018.

Nel 2019 i quattro firmano per Sorry Mom! per la quale uscirà, per fine 2019, il loro nuovo lavoro in studio “Prima di Niente” e dal quale viene estratto il singolo “Pioggia di Ferro“.

La formazione, invariata fin dalla fondazione, vede Simone Pittarello alla voce e chitarra acustica, Angelo Vecchia alla chitarra elettrica, Ivano Pangrazzi al basso e Stefano Picello alla batteria.

VIDEO: https://youtu.be/qqE_VX_yKlU

www.facebook.com/corodelgiardino
http://www.facebook.com/sorrymom.it
http://www.sorrymom.it 

Il Coro del Giardino dei Marmi // Pioggia di Ferro
Sarah Zuloeta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.