Nuoto sincronizzato, la preparazione è già iniziata

È iniziata la stagione per il settore sincronizzato di Sport Village Banca di Pesaro, impegnato già da alcune settimane nella preparazione atletica sia per il settore agonistico sia per l’attività preagonistica che in gergo tecnico si chiama propaganda.
Il settore agonistico infatti da metà agosto è stato convocato per il consueto collegiale con una istruttrice russa.
È un’esperienza molto importante per il settore che si prepara al meglio, con l’aiuto di un esperto, ad affrontare quella che si preannuncia una stagione molto densa di appuntamenti.
Il settore propaganda è impegnato altresì in un allenamento mirato propedeutico agli impegni stagionali.
Tutte le sincronette sono già concentrate e cariche per la stagione 2019/20 che le vedrà protagoniste in campionati regionali, Interregionali, italiani e assoluti, oltre a meeting e trofei.
Per questa stagione scenderanno in acqua con i colori di Sport Village Banca di Pesaro 40 atlete agoniste e 70 del settore propaganda.
“Una grande e bellissima squadra, affiatata e pronta per scendere in acqua già da novembre con le prime competizioni – dice il presidente Andrea Sebastianelli – Invitiamo tutti le ragazze ed i ragazzi a partire dall’età di 5 anni a provare gratuitamente ed inserirsi in squadra per conoscere la bellezza di questo sport e divertirsi dopo la scuola.”
Le allenatrici Barbara Gabucci, Alessia Baioni, Simona Chiari, Arianna Magi, Elisa Siliquini sono molto soddisfatte. “Tutte sono disponibili per una chiacchierata sul bordo vasca per raccontare le nostre attività ed invogliare le ragazze ad unirsi a noi – aggiunge Sebastianelli – e vorremmo avviare la squadra di nuoto sincronizzato maschile, caso raro in Italia”.

 

Nuoto sincronizzato di Sport Village Banca di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.