Fibra ottica e cablaggi, incontro a Pesaro per gli specialisti delle autostrade digitali

Organizzato dalla CNA, Unae, Schneider, Ordine degli ingegneri e Periti industriali per la categoria degli impianti elettrici ed elettronici

 

 

PESARO – Collegamenti internet lenti, fibra ottica ancora sottodimensionata. La provincia di Pesaro e Urbino sconta ancora un gap dal punto di vista delle reti e della trasmissione digitale che si ripercuote anche sulla competitività delle imprese.

Tuttavia sono molti gli investimenti in questo senso ma colmare ritardi e difficoltà anche relativamente alla natura di un territorio complesso dal punto di vista orografico non è una cosa semplice. Per questo la posa in opera della rete in fibra e il cablaggio delle reti è diventata una priorità.

 

La CNA di Pesaro e Urbino, in accordo con l’Unae Marche (l’Albo installatori degli impianti elettrici), in collaborazione con la Schneider spa, il patrocinio dell’Ordine degli ingegneri e quello dei Periti industriali laureati, ha organizzato un incontro tecnico-seminario sul cablaggio della fibra ottica che si è tenuto oggi nella sede CNA di Pesaro.

 

All’incontro, aperto dal responsabile dell’Unione impiantisti della CNA, Fausto Baldarelli, hanno partecipato numerose imprese del settore. “Cna e Unae – dice Baldarelli – operano da tempo nel territorio marchigiano per la formazione e qualificazione delle imprese installatrici e per la promozione della qualità degli impianti elettrici ed elettronici”. Siamo da sempre sensibili alle innovazioni tecnologiche, in considerazione della diffusione sempre più capillare della rete in fibra che arriva a collegare sempre di più le abitazioni e le imprese produttive e di servizi con la presenza di cablaggio strutturato al loro interno. “Per questo riteniamo indispensabile formare dei professionisti in grado di lavorare con le nuove tecnologie in particolare con cablaggi e fibra ottica e di eseguire lavori che garantiscano efficienza e qualità nell’esecuzione”.

 

CNA di Pesaro e Urbino

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.