Il punto di mister Colini: “A Genova distratti in avvio, poi bene. Col Mantova occhio ai contropiedi”

Italservice in crescendo a Genova, Italservice al lavoro per affrontare il Mantova

Biancorossi fra recente passato e futuro prossimo, anche nelle analisi dell’allenatore Fulvio Colini. “La partita di Genova non è stata semplice – dice il trainer dell’Italservice -. Il campo era molto piccolo, con il pubblico vicino. Loro hanno giocato con molta grinta, ma assolutamente con totale correttezza. Noi abbiamo iniziato attaccando con poca pazienza, abbiamo subito dei contropiedi pericolosi e abbiamo rischiato di andare in svantaggio. Poi pian piano con il passare dei minuti ci siamo risistemati e le cose sono andate meglio. Alla fine abbiamo vinto assolutamente con merito, ma non è stata così semplice. La squadra però ripeto, in avvio è apparsa un pò distratta. D’altronde avevamo speso molte energie mentali e fisiche per la partita di Supercoppa”.

E’ stata l’occasione per vedere all’opera per la prima volta Gava, il cui transfer e il relativo via libera a giocare è arrivato il giorno prima del match, e Carducci. Così mister Colini su di loro: “Gava ha fatto una buona gara, Carducci ha disputato solo un piccolo spezzone a fine gara”.

Chiuso il capitolo ligure, ora tutta la squadra è proiettata verso la prima in casa in campionato: sabato alle 18.00 al Pala Nino Pizza arriva il Kaos Mantova. Un’altra neopromossa che nel suo organico annovera il senigalliese Enrico Ricordi, l’ex Ascoli Leleco e il grande ex biancorosso Mateus, peraltro autore di due gol e un assist nel primo match vinto sabato 6 a 2 sul Came Dosson. “Hanno inserito anche due grossi giocatori come Dimas e Parrell, già ex Lazio e Roma fra le altre – sottolinea il tecnico di Viterbo -. E’ un’altra partita in cui stare molto attenti al contropiede, arma spesso decisiva nel campionato italiano. Il nostro obiettivo ovviamente è cercare di vincere, anche per mettere in cascina altri punti che saranno buoni per i periodi più intensi in cui avremo tanti impegni accavallati fra tutte le competizioni”.

A proposito della partita di sabato: per acquistare i biglietti di Italservice Pesaro-Kaos Mantova clicca qui. Se invece vuoi abbonarti, sei ancora in tempo: clicca qui

 

 

http://www.pesarocalcioa5.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.