Venerdì 12 luglio il secondo appuntamento con la rassegna “Chiacchiere Dantesche”. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il ciclo di incontri a cura dell’Associazione culturale Focara per Dante continua a Fiorenzuola (PU) alle ore 21.15

 

Dopo l’apertura di due settimane fa della rassegna estiva, proseguono le ‘Chiacchiere Dantesche’, incontri di divulgazione culturale a cura dell’Associazione Focara per Dante. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 12 luglio alle ore 21.15 nella piazzetta sotto il campanile di Fiorenzuola di Focara. In caso di maltempo l’incontro si terrà nella sede dell’ex palazzo comunale di Fiorenzuola, nella sala espositiva a piano terra.

“Che pena è in voi che sì sfavilla: ideologia, spettacolo e invenzione nelle punizioni del mondo antico” è il titolo dell’approfondimento della serata di venerdì, a cura di Deborah Marinelli, giovane insegnante, membro fondatore e vicepresidente dell’associazione.

L’Associazione culturale Focara per Dante opera dall’aprile 2018 nell’area del Monte San Bartolo per la promozione e la celebrazione del tesoro storico, paesaggistico e culturale del territorio. A guidarla è una équipe di giovani ragazzi: proprio la freschezza e la genuinità sono le caratteristiche basilari delle iniziative dell’associazione. E di questo, un esempio è ‘Chiacchiere Dantesche’, un format nato nell’estate scorsa come “contenitore” di curiosità e ricerche su Dante Alighieri e sul suo mondo.

L’appuntamento di venerdì 12 è il secondo di un ciclo di incontri che richiama gli appassionati del Sommo Poeta a Fiorenzuola di Focara per tutta l’estate, due venerdì al mese. Tutti gli eventi sono costantemente presentati sulla pagina Facebook @focaraperdante e diffusi tramite posta elettronica attraverso l’indirizzo focaraperdante@gmail.com. La rassegna gode del patrocinio dell’Ente Parco San Bartolo e del Quartiere 6 – San Bartolo.

Per ulteriori informazioni: T. 324 9513046 (Elisa) o 327 0661990 (Deborah).

 

Associazione culturale “Focara per Dante” 
Presidente: Elisa Baggiarini (324 9513046)
Per info: focaraperdante@gmail.com
Pagina Facebook: Focara per Dante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.