A Voce Nuda 2019 – VI edizione Sabato 8 giugno – Villa Caprile

Quasi in silenzio, solo “a voce nuda”, Giunge alla sesta edizione questo pomeriggio di letture nella quiete, nelle meraviglie e nelle delizie di Villa Caprile ed in particolare nel suo prezioso “Teatro di Verzura”, luogo riservato e naturale, particolare adatto allo stile di questa iniziativa pensata e progettata dall’Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula.

A “voce nuda” perché di sola voce i lettori volontari saranno dotati, non lettori professionali, ma amanti della lettura, che declini anche ai temi della natura; quest’anno, sul tema “la terra”, non in quanto Pianeta Terra, ma uno dei quattro elementi naturali, assieme ad acqua, fuoco ed aria; la terra che ci sfama e ci sostiene, terra materna, nutriente, concreta, solida, potente, fertile, creativa, nutriente, rigogliosa; ma anche terra violentata, inquinata, resa sterile e desertica, terra dei “fuochi”, terra dei veleni; terreni agricoli continuamente assoggettati ad una ancor dilagante urbanizzazione, in barba al principio, ormai sulla bocca di tutti, del “consumo zero di territorio”. Su quale sponda ci poniamo?

Queste, le modalità di partecipazione per “A voce nuda”:

ogni partecipante avrà a disposizione un tempo massimo di 3 minuti per la propria lettura; il brano scelto andrà preventivamente comunicato; verranno accolte le richieste fino al completamento del tempo previsto per l’evento. Accesso libero a tutti coloro che vorranno anche semplicemente ascoltare.

Nello spirito della proposta, alla Villa si arriverà a piedi; l’appuntamento – sia per i “lettori” che per gli “uditori” – è previsto alle ore 16,45 al bivio tra strada Bocca del Lupo e strada di Caprilino. Fino a questo bivio ci si arriva in auto, moto, bici, come si vuole; in caso di maltempo, ci si sposterà all’interno della Villa.

Come sempre, l’iniziativa si potrà svolgere grazie alla grande disponibilità della Dirigente e del Personale dell’Istituto Tecnico Agrario “A. Cecchi”. Collabora la Biblioteca San Giovanni che sarà presente con alcune proposte di lettura.

Info e prenotazioni: Flavio Angelini 334 3115150 flaviodegliangelini@gmail.com –

http://www.lalupusinfabula.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.