Matteo Ricci è nuovamente il Sindaco di Pesaro

Matteo Ricci è nuovamente il Sindaco di Pesaro, per il secondo mandato consecutivo, vince, anzi stravince, con quasi il 60 per cento dei voti a suo favore. Il nuovo neo Sindaco esordisce davanti ad un folta platea di giornalisti e collaboratori con una frase chiave che racchiude probabilmente quello che è successo nella “sua” Pesaro. “Sono commosso”, e fa bene ad esserlo, perché la città ha dimostrato di credere in lui prima di tutto come uomo. Infatti, è successa una cosa importante, il pesarese alle urne ha diviso il voto che ha espresso per le europee, dove ha premiato la Lega e la sua coalizione, mentre ha scelto con un plebiscito il suo sindaco. L’uomo simbolo, da sempre del Patito Democratico, dimostrando che il voto locale ha vissuto una storia tutta sua, passando dalle cene in famiglia, ai pasticcini di Alberini, al Sindaco che concretamene ha cercato e ha cambiato in questi cinque anni Pesaro, ravvivandola e cercando con grande entusiasmo di stupire sempre i suoi elettori.

A poche ore dalla proclamazione a Sindaco, lo stesso Ricci ha annunciato per la conferenza di domani delle novità e, conoscendolo, siamo sicuri che saranno parole ispirate dall’entusiasmo.

La nostra redazione augura Buon Proseguimento al Sindaco per il prossimo quinquennio, ma allo stesso tempo anche Buon Lavoro a tutta l’opposizione, perché questa città ha ancora tanti margini di crescita.

 

Rosalba Angiuli

Foto dal nostro archivio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.