Nasce il primo romanzo di Danilo Billi. Tra fumogeni e amore: Ultras, Amore e il Bologna

Pubblicato oggi, 25 Maggio 2019, su Amazon, il primo libro di Danilo Billi, al quale vanno i complimenti di www.pesaronotizie.com.

L’autore ha dedicato questo suo scritto alla memoria del padre, Antonio Billi, che sicuramente sarà felice di ciò, dovunque lui sia.

Afferma Danilo: “Dedico questo mio libro a mio padre, Antonio Billi, deceduto a Bologna il 16 Gennaio 2003, dopo essere stato investito da un’auto in via degli Ortolani, e che mi ha saputo trasmettere in vita tanta passione per il suo caro amatissimo Bologna”.

 

Sinossi

La trama del libro è ambientata a Bologna. Danilo racconta parte della sua vita, inframezzata tra il lavoro in radio, la passione per il Bologna, le sue vicissitudini ultras e l’amore per Jenny, una ragazza abbastanza tormentata nell’anima, con la quale riesce ad avere un dialogo e a intrecciare un rapporto d’amore che sarà durevole nonostante la lontananza.

Il Bologna è sempre nel cuore di Danilo che ne segue le gesta, e la squadra felsinea, dopo molte vicissitudini nel campionato 2018-19, riesce a salvarsi e a rimanere in serie A, mentre per Danilo le cose non vanno altrettanto bene.

 

Biografia

Danilo Billi è nato a Bologna l’8 ottobre 1974, dove ha vissuto fino alla morte del padre Antonio Billi, investito in via degli Ortolani il 13 Gennaio 2003 e deceduto successivamente il 16 Gennaio 2003 all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, per poi trasferirsi a Pesaro, città natale della madre.

Il padre ha inculcato in Danilo la passione per il Bologna Calcio, che il nostro ha sempre seguito con grande amore, fino da quando, era molto piccolo, i genitori lo portavano allo stadio ad assistere alle prime partite.

Una volta adulto, Danilo ha continuato ad amare la sua squadra con tutto se stesso e ha fatto parte di alcuni gruppi ultras.

Molto istrionico si è dedicato nella vita ai graffiti, alla fotografia, al giornalismo, allo sport, alla radio e alla scrittura.

Questo è il suo primo libro.

 

https://www.amazon.it/dp/B07S8HGJ71/ref=pd_rhf_ee_p_img_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=G2D3VC95ATBJVDQD196H

 

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.