METEO: Sabato, nelle nelle prossime ore imminenti vere tempeste, ecco DOVE. Aggiornamenti urgenti

Ci sono aggiornamenti urgenti. Il nostro viaggio all’interno del WEEKEND parte ovviamente da Sabato 11 Maggio: la mattinata tranquilla sarà solo una breve illusione, in quanto, col passare delle ore, nubi minacciose provocheranno già alcune piogge ed temporali sulle regioni alpine e prealpine con qualche inconsueta nevicata sui rilievi intorno ai 1500-1600 metri di quota.

In seguito dal pomeriggio l’atmosfera comincerà ad incupirsi un po’ su tutte le regioni settentrionali con l’arrivo di precipitazioni via via sempre più intense. Forti rovesci temporaleschi cominceranno a colpire la bassa Lombardia, le zone della pianura prossime al Fiume Po al confine con l’Emilia Romagna per poi viaggiare di gran carriera verso il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto.

La nostra attenzione si concentra in seguito proprio sull’estremo Nord Est dove in serata tutto il comparto friulano verrà colpito da forti nubifragi e vere e proprie tempeste divento a Udine, a Trieste, dove soffieranno impetuosi venti di Bora. Nel contempo continuano a svilupparsi numerosi temporali sul Veneto, sull’Emilia Romagna ed il Meteo andrà peggiorando fino al Centro specie su bassa Toscana, Umbria e Lazio. Ma ci sarà comunque chi potrà godere di un tipo di tempo più tranquillo come all’estremo Nord Ovest, in Sardegna e su gran parte del Sud. Purtroppo però, almeno per le regioni meridionali, sarà solo una breve attesa, infatti a breve anche qui il tempo peggiorerà drasticamente.

Infine ci sono PESSIME Notizie per Domenica 12 Maggio….

 

Articolo del 11/05/2019
ore 12:10
di Stefano Rossi Meteorologo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.