“Alleviare la sofferenza attraverso la capacità di trasmettere amore”

Venerdì 12 aprile/Incontro nella sala Rossa del Comune, ore 18

All’iniziativa interverrà la sociologa Patrizia Sabatini

Venerdì 12 Aprile, alle ore 18, nella sala Rossa del Comune, si terrà un incontro dal titolo “Alleviare la sofferenza attraverso la capacità di trasmettere amore”.

A intervenire sarà Patrizia Sabatini, sociologa ed esperta nella comunicazione all’interno della malattia, che in questa occasione incontrerà familiari, cittadini e operatori del settore per approfondire la dinamica della comunicazione nei momenti cruciali della vita, offrendo spunti di riflessione.

Ad introdurre sarà il dott. Feisal Bunkheila, direttore Radioterapia oncologica Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord di Pesaro, mentre la presentazione sarà affidata al consigliere comunale Gerardo Coraducci.

“Conoscere il mondo della malattia dall’interno dell’animo umano – scrive nel suo libro Patrizia Sabatini -, interrogarsi sul senso, l’accettazione, la perdita, l’espressione stessa della vita quando si è arrivati all’ultima tappa cruciale. Occorre un cambiamento globale di visione dell’intera esistenza, per attraversare ed accettare questo momento, ma soprattutto sentirsi ancora ‘oggetto d’amore’. Come una profonda comunicazione affettiva e di contatto con un corpo fragile, attraverso le mani, sia capace di alleviare la sofferenza della disperazione e perfino la paura della morte, per tornare a far sentire fondamentale la vita. Questo è il messaggio: amare fino all’ultimo respiro”.

L’iniziativa, a ingresso libero, ha il patrocinio dell’assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro.

Info: 392-9487226.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.