BAUTISTA Forza nove!

Terzo round SBK ad Aragon e stesso risultato.

Alvaro Bautista, in sella alla Ducati Panigale V4, non ha lasciato scampo agli avversari, neppure in Spagna, vincendo entrambe le manche, e la Superpole Race.

In gara 1, la lotta è stato solo per il secondo posto, tra il 4 volte campione del mondo Rea su Kawasaki, e gli inglesi Davies (Ducati), Lowes (Yamaha) e Sykes (BMW).

In gara 2, stesso copione. Scappa subito Bautista e saluta la compagnia, lasciando la lotta per il podio al terzetto inglese Rea, Davies e Haslam che finiscono nell’ordine, dopo una lunghissima serie di sorpassi.

La nota lieta di questo WE è risultato essere Chaz Davies che sulla Panigale V4, ha finalmente disputato una gara all’altezza, anche se sempre molto lontano dal campagno di marca spagnolo, dominatore sin qui del mondiale SBK.

Bruttissimo fine settimana per le Yamaha. Tolto Lowes, gli altri compagni di marca sono giunti lontanissimi dalla lotta per il podio e pessimo il WE di Melandri, dodicesimo in gara 1 e undicesimo in gara 2.

A questo punto si attende la penalizzazione, in termini di giri motore, della Ducati, dal prossimo GP, che si disputerà in Olanda sul circuito di Assen.

In classifica Bautista a punteggio pieno con 186 punti, seguito da un coriaceo Jonathan Rea, (sempre secondo fino ad ora) con 147, terzo l’ottimo Alex Lowes (Yamaha) con 100 punti, che precede il compagno di marca VDer Mark con 79, Leon Haslam sulla seconda Kawasaki con 74 e Melandri con 63. Solo settimo Chaz Davies a dimostrazione che l’inglese della Ducati non si è proprio adattato all V4

di Borgo Panigale. In attesa dell’attesissimo round di Imola del 10-12 maggio prossimo, il mondiale si sposta in Olanda dove dal 12 al 14 aprile si disputerà Round 4 del mondiale SBK.

 

Articolo e foto da:

Giorgio Clementoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.