Salito a 506 il numero dei firmatari della petizione per fare installare 2 pensiline nelle fermate dell’autobus in via Andrea Costa

Questo slideshow richiede JavaScript.

In continua crescita il numero dei firmatari della petizione per fare installare 2 pensiline nelle fermate dell’autobus in via Andrea Costa. Da 460 firme di oggi pomeriggio si è arrivati a 506 in serata.

Dice Marco Larici, presidente del comitato installazione delle pensiline in via Andrea Costa: “Il 20 marzo abbiamo consegnato al comune di Pesaro 265 firme e le abbiamo fatte protocollare. Questo comitato è nato i primi giorni del mese di marzo con l’intento di chiedere al comune di Pesaro (nella persona del sindaco Matteo Ricci ), alla direzione Ami e al Comando della Polizia Municipale, che vengano installate 2 pensiline nelle fermate dell’autobus in via Andrea Costa, all’uscita dall’Ipercoop Adriatica, in modo che le persone in attesa possano sedersi e ripararsi dagli eventi atmosferici. Infatti, pensiamo che soprattutto le persone malate, gli anziani o chi ha difficoltà di movimento abbia dei forti disagi nell’attesa dell’autobus. Inoltre, in certi periodi dell’anno c’è anche grande movimento e questo crea forti disagi, soprattutto con la pioggia e con il freddo in inverno e il caldo in estate sotto il sole cocente e con altissime temperature. Pertanto, chiediamo che le autorità competenti prendano a cuore questo problema; l’Ami può scegliere dove l’installazione delle pensiline sia più idonea, perchè nel tratto interessato i marciapiedi sono molto grandi e quindi c è anche molto spazio. Questo tratto tra l’altro è anche piuttosto trafficato per il carico-scarico delle merci e molti camion sostano proprio davanti alle fermate creando, quindi, ancora più problemi alla salute, visto che questi camion lasciano i motori continuamente accesi e i polmoni respirano tutti i gas nocivi  prodotti”.

 

 

Comunicato e foto da:

Marco Larici, presidente comitato installazione delle pensiline in via Andrea Costa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.