Pizzeria Zì Marì: buona pizza con prodotti del territorio

Inaugura sabato 6 aprile la nuova gestione della Pizzeria Zì Marì, nella bella cornice dei colli urbinati in località Montesoffio (via Bocca Trabaria Ovest, 145). Una pizzeria che si propone di esaltare i prodotti del territorio e le eccellenze stagionali: dal pomodoro biologico della Cooperativa ‘Campo’ di Fossombrone, alla farina di soli grani marchigiani del molino di Paolo Mariani di Barbara (Ancona), dall’olio dell’oleificio Agape di Sassocorvaro, alla mozzarella fiordilatte del caseificio ‘Il faro’ di Porto Sant’Elpidio, tutti armonizzati in una pizza a lunga lievitazione, cotta esclusivamente in forno a legna.

Suggestiva anche la location: un edificio storico, che ha mantenuto nei decenni la sua originale funzione di pubblico esercizio. Nato come osteria adibita alla sosta e al cambio dei cavalli, si è trasformata in trattoria e poi, negli anni 70, in pizzeria sotto la gestione della signora Elena Mattei: “Ora dopo qualche anno di gestione esterna, la Pizzeria Zì Marì torna in famiglia” spiega Annarita Rossi figlia di Elena e mamma di Alessandro Ciaroni, nuovo gestore del locale, coadiuvato dal pizzaiolo Francesco Mattioli.

“Puntiamo alla qualità delle materie prime –spiega Alessandro- che abbiamo scelto esclusivamente di produzione locale e ad una attenzione particolare nella preparazione del prodotto, a partire da una lievitazione minima di 48 ore, per proporre una pizza che, al gusto, associ anche una buona digeribilità. Anche i vini in menù saranno delle cantine locali Guerrieri di Piagge e Bruscia di Mondolfo”

“Siamo felici di assistere la Pizzeria Zì Marì in questa nuova avventura –spiega Luca Rossi responsabile Confesercenti di Urbino- e apprezziamo la scelta di valorizzare il territorio e i suoi prodotti tipici”.

Sabato 6 aprile alle 17.00 la Pizzeria Zì Marì festeggia la riapertura con una degustazione aperta a tutti. Il locale aprirà poi regolarmente alle ore 19.00 per la cena.

CONFESERCENTI PESARO URBINO

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.