Scuole più belle grazie ai “Genitori Volontari”

Ringraziati dall’assessore Belloni per il loro prezioso impegno civico

Anche per l’anno 2019 il Comune di Pesaro, in collaborazione con l’AUSER e grazie alla disponibilità di un nutrito gruppo di genitori di bambini che frequentano le scuole materne e gli asili nido del Comune, ha organizzato il progetto “Genitori Volontari”.

Prevede la partecipazione dei genitori per piccoli interventi di manutenzione all’interno delle scuole dei propri bimbi, con l’iscrizione all’Associazione Auser, l’assicurazione per i genitori e la fornitura di attrezzature e materiali, il tutto a carico del Comune di Pesaro.

La collaborazione fra Comune e genitori, in atto da circa 15 anni, pur con i semplici interventi affidati ai volontari (tinteggiature, piccole manutenzioni della struttura, pulizia e manutenzione dei giardini, ecc.. ) con attrezzature esclusivamente manuali e con vernici assolutamente atossiche, nel rispetto della sicurezza e salute dei bambini e dei genitori stessi, ha permesso di rendere le scuole e gli ambienti di lavoro ancor più gradevoli e sicure.

L’Assessore alla Operatività Enzo Belloni ha incontrato e ringraziato, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, i partecipanti all’ iniziativa, trenta volontari, genitori di bambini frequentati le strutture comunali Gulliver, Peter Pan, Aquilone, Girotondo, Macondo, Mondo Gaio, Cappuccetto Rosso, Ambarabà, Cucciolo, Arcobaleno, Poi Poi, Specchio Magico, La Giostra, Filo Rosso.

Si ringraziano le strutture comunali (Servizi Educativi, Servizio Manutenzioni, Servizio Sicurezza e Ambiente) ed il Dirigente del Servizio Sicurezza Ing. Stefano Gioacchini che ha tenuto per i volontari un corso serale sul tema della sicurezza sul lavoro.

 

Comunicato e foto da:

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.