Presentazione di due corsi di formazione gratuiti finanziati dalla Regione Marche

Al Centro per l’Impiego di Pesaro verranno illustrati i percorsi formativi gratuiti curati dal Centro di Formazione e Orientamento della cooperativa sociale Labirinto rivolti a 30 disoccupati maggiorenni residenti nella regione Marche

PESARO (PU) – Favorire l’occupazione lavorativa di 30 disoccupati residenti nel territorio marchigiano attraverso l’apprendimento di nozioni teoriche e lo svolgimento di attività pratiche in aziende del settore. Questo è l’obiettivo dei due corsi di formazione finanziati dalla regione Marche che saranno presentati dal Centro di Formazione e Orientamento della cooperativa sociale Labirinto lunedì 1 aprile dalle ore 10.00 al Centro per l’Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 41.

Alle ore 10.00 sarà descritto il corso professionalizzante per “Operatore zootecnico nella fattoria educativa”. In 800 ore il corsista acquisirà competenze in ambito agroalimentare, zootecnico, educativo e sociale. La figura formata si dedicherà alla cura degli animali, compresa l’alimentazione, l’assistenza ai parti, l’esecuzione delle cure sanitarie, la pulizia e l’ordinaria manutenzione delle stalle e delle attrezzature, è tenuta alla scrupolosa osservanza di tutte le norme igienico e sanitarie che regolamentano il benessere animale. I candidati dovranno inviare la domanda di iscrizione entro giovedì 18 aprile 2019.

Alle ore 11.30 sarà illustrato il percorso formativo di 300 ore dedicato alle Piante Officinali. Il corsista apprenderà come coltivare, estrarre, essiccare, distillare e trasformare le piante officinali; approfondirà inoltre la normativa sulla produzione di derivati e la commercializzazione, la sensibilizzazione al rispetto e alla conservazione delle specie autoctone. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 aprile 2019.

Entrambi i corsi sono gratuiti e ciascuno dà la possibilità a 15 persone, di cui il 50% donne, di ricevere l’attestato di qualifica di II livello, al termine del superamento dell’esame finale. I due percorsi formativi si terranno al Centro di Formazione e Orientamenti della cooperativa sociale Labirinto, in via Milazzo 28 a Pesaro e prevedono lezioni in aula e un periodo di stage in aziende del settore.

Per partecipate alla presentazione è gradita conferma al numero 0721/26691 oppure all’indirizzo f.landi@labirinto.coop.

Valeria Nobilini
Labirinto Cooperativa Sociale – Ufficio Stampa
Via Milazzo, 28 – 61100 Pesaro
tel 0721 456415 – fax 0721 456502

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.