Adriabus: nessuna variazione sulla Linea 4 Fano-Carignano

Benedetti: “Sicurezza garantita con pochiaccorgimenti”

“Non c’è alcun rischio che i collegamenti con Carignano, garantiti dalla Linea 4, possano essere ridotti o, peggio, tagliati a partire dal prossimo primo aprile”. L’annuncio è del direttore generale di Adriabus, Massimo Benedetti, in relazione alla segnalazione da parte dell’azienda della necessità di garantire “manovre sicure agli autobus, una volta giunti alla frazione di Carignano”.

“Abbiamo lavorato di concerto con l’amministrazione comunale di Fano – ha spiegato Benedetti – e ci siamo venuti reciprocamente incontro, anche perché avevamo un unico obiettivo comune: non tagliare o ridurre le corse, aumentando i margini di sicurezza per i clienti e per chi guida i mezzi”.

Questo significa che “la frazione continuerà ad essere servita, grazie ad alcuni accorgimenti che sinda subito verranno presi”.In particolare, l’amministrazione comunale si è impegnata ad allargare e proteggere, gli spazi all’altezza della piazzetta di manovra e a installare un’idonea segnaletica per gliautomobilisti,mentre Adriabus “utilizzerà per quanto possibile, per quel tipo di collegamento, mezzidi piccola dimensione, con ridotti spazi di manovra idonei quindi, per spazi piuttosto stretti, che tra l’altro saranno dotati di telecamera posteriore in ausilio alla manovra. “Mi auguro vivamente – ha concluso Benedetti – che l’aver risolto nel più breve tempo possibile un importante problema di sicurezza possa mettere incondizione agli abitanti della frazione diCarignano di evitare ogni forma di protesta. Dispiace che la vicenda sia entrata nel dibattito elettorale: è evidente a tutti che un’azienda di trasporto pubblico non è né di sinistra, né di centro, né di destra, ma sta solo dalla parte dei cittadini”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.