Presentazione libro “Questo odio non ti somiglia – omosessualità in divisa”, Ed. Rogas 2019

Venerdì 29 Marzo, ore 18, nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, Piazza del Popolo,
parleremo della discriminazione degli omosessuali all’interno delle forze armate e di polizia, presentando il libro “Questo odio non ti somiglia – omosessualità in divisa“, Ed. Rogas 2019, insieme all’autore Carlo Scovino.
Un libro che celebra i diritti, centrato sul tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere in polizia e nelle forze armate. Il racconto di realtà che ad oggi, almeno in Italia, non hanno ancora trovato lo spazio per essere raccontate o raccontarsi. Il libro è già disponibile presso la libreria Il Catalogo.
Iniziativa organizzata in collaborazione con AGEDO (Associazione Genitori degli Omosessuali) ed ARCIGAY AGORA’, con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Approfittiamo per segnalare la vergognosa condanna inflitta in Iran a Nasrin Sotoudeh, avvocata attivista per i diritti umani, che dovrà scontare 5+33 = 38 anni di prigione e dovrà subire 148 frustate (!). Oltre 121.000 persone hanno già firmato l’appello on line, che trovate qui e che vi preghiamo di sottoscrivere: soltanto una grandissima pressione internazionale potrà far sì che la voce di Amnesty si alzi ancora più forte
https://www.amnesty.it/appelli/liberta-per-nasrin/

Segnaliamo inoltre l’appello per chiedere al governo italiano di non rendersi più complice degli attacchi aerei a mezzo droni che gli USA hanno sferrato in Somalia, procurando vittime civili, utilizzando le basi in Italia https://www.amnesty.it/appelli/fermiamo-le-complicita-italiane-nel-programma-droni-degli-usa/?asset_code=33425&utm_source=facebook&utm_medium=post&utm_campaign=org_droniusa&fbclid=IwAR07j0RYmlKUuDfatgmda0b2oiyp4TlH4Qbox7ED7djbxjTUV8a5h7v8Acw.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.