Confesercenti incontra il sindaco di Gabicce Domenico Pascuzzi, candidato alle prossime amministrative

Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro tra i vertici Confesercenti, Giorgio Bartolini, direttore provinciale ed Alessandro Ligurgo, responsabile di zona e il sindaco del Comune di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, candidato alle prossime amministrative.

Commercio e turismo gli argomenti in primo piano: Confesercenti ha posto l’attenzione su alcuni interventi prioritari, a partire dalla richiesta di restringere la ztl in centro storico che attualmente penalizza i cittadini e, soprattutto, i commercianti e di prevedere parcheggi scambiatori con navette a ridosso del centro città per rendere gli spazi più fruibili e l’accesso al centro meno difficoltoso.

L’associazione ha poi ribadito la necessità di ‘fare squadra’ e di proseguire sulla strada della condivisione di idee ed interventi: “Abbiamo chiesto di potenziare la collaborazione già istaurata tra Confesercenti e l’Amministrazione comunale –spiega Bartolini- per  intervenire in maniera condivisa sulle problematiche del commercio e del turismo. Il sindaco ha accolto positivamente tutte le nostre richieste, dimostrando di comprendere il valore non soltanto economico, ma anche sociale del commercio e delle attività di vicinato, soprattutto in un piccolo centro come Gabicce che vive per lo più di turismo e di accoglienza”.

Pascuzzi ha evidenziato la volontà di riqualificare la città a partire dal centro storico, con la riqualificazione del Lungomare a partire dalla parte alta dove è previsto un intervento importante di rifacimento di tutta l’attuale balaustra, i cui lavori verranno completati entro l’inizio della stagione estiva; la rivisitazione dell’illuminazione pubblica nelle vie centrali ed interventi sull’arredo ed il decoro urbano. Sarà prioritario per la città anche l’investimento sul Mississippi.

Il sindaco ha sottolineato, inoltre, la necessità di continuare, come fatto già in questi anni, l’azione da parte dell’Amministrazione e di tutti gli operatori economici contro il degrado urbano facendo sì che si mantengano puliti e decorosi anche gli spazi antistanti le attività alberghiere e commerciali chiuse o inattive.

“Abbiamo trovato il sindaco Pascuzzi attento alle nostre esigenze e disponibile ad affrontare insieme le problematiche del settore – aggiunge Ligurgo – anche in vista della imminente stagione estiva per la quale Gabicce Mare deve trovarsi pronta e sulla quale città ed operatori investono gran parte delle proprie aspettative”.

Comunicato e foto da:

CONFESERCENTI PESARO URBINO – UFFICIO STAMPA

Tel. 0721.406781

Via Salvo D’Acquisto, 7 – 61121 PESARO

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.itFacebook

 

Nella foto da sinistra: Giorgio Bartolini, Domenico Pascuzzi, Alessandro Ligurgo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.