Presentazione candidati al Consiglio Comunale di Pesaro, Partito Democratico. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

PESARO – Quando le tue azioni, portate avanti per cinque intensi anni nel silenzio, ti fanno poi ammirare il risultato ottenuto e riesci a felicitarti per gli effetti benefici sulla tua comunità, allora comprendi di esser sulla strada giusta per la realizzazione di quanto ti eri prefissata.

Poi ti arriva una telefonata, una emozionante telefonata dal Segretario comunale del Partito Democratico, Francesca Fraternali, che ti comunica di aver pensato a te per la candidatura al Consiglio comunale nella lista del tuo partito.

E rifletti, oltre il senso di gratitudine, perché proprio me?

Sono pesarese, ma soprattutto “pantanese” da generazioni, architetto d’interni poi imprenditrice nel settore delle tecnologie edili. Volontaria per passione, assolte le responsabilità familiari, dedico ogni mio momento libero alla comunità, nell’ambito del canto corale lirico-liturgico, nella diffusione dell’amore per i siti artistici come membro della Delegazione #FAI di Pesaro-Urbino, e politicamente come componente del Comitato comunale/provinciale e comunicazione WEB del Partito Democratico, consigliere e vice-Presidente del quartiere Pantano, attivista Comitato civico Ritorno al Futuro.
In questi ultimi cinque anni, dedicati interamente allo sviluppo e al rinnovamento del mio quartiere, sono stata co-promotrice della realizzazione del polo civico-scolastico di Via Lamarmora/Confalonieri/Stadio Benelli e con gli splendidi ragazzi della Contrada Pantano, ho iniziato un percorso di ricucitura socio-aggregativa che il quartiere stava via via perdendo.

Motivazioni che mi hanno spinto ad accettare la candidatura?

Ho imparato ad avere a cuore la mia città studiandola, facendola conoscere e vivendola. In questi anni ho apprezzato l’operato del Sindaco Matteo Ricci, il buon governo nei servizi, il riscatto di situazioni degradate, le proposte per una città sostenibile e attrattiva, anche se “il meglio deve ancora venire” . Riconfermarlo nel suo mandato, credo sia oggi l’obiettivo ineludibile per proseguire un lavoro iniziato e per chi, come me, vuole immaginare nuove occasioni di bellezza socio-culturale e realizzare sempre migliori condizioni di vivibilità, per noi pesaresi #unbelpo’’

#Pesaro2024 #AnnaMariaMattioliinConsiglioComunale #MatteoRicciSindaco

 

 

Comunicato e foto da:

Anna Maria Mattioli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.