Ciao Remigio! La pallavolo maschile perde un uomo speciale

Ci sono notizie che nessuno vorrebbe mai ricevere, purtroppo il nostro Direttore Sportivo Remigio Schiavone ci ha lasciati. La Montesi si stringe in un grande abbraccio con tanto affetto alla famiglia. Il nostro dolore e la nostra sensazione di vuoto, avranno però in lui e nel suo modo di vivere un ricordo prezioso.

Prima giocatore, poi allenatore e dirigente, il suo entusiasmo e la sua passione sono sempre stati il suo marchio di fabbrica, sempre pronto a sdrammatizzare e stemperare anche le situazioni più complicate, dispensatore di consigli e sorrisi soprattutto per tutti i bambini e ragazzi con cui è entrato in contatto, coi quali si è sempre rapportato prima come padre e come nonno e poi come allenatore e dirigente.

Negli ultimi anni ha svolto l’incarico di Direttore Sportivo con la Montesi Volley, ruolo che ha ricoperto con grande capacità, ma soprattutto grande umanità, sapeva confrontarsi con tutti e con le ragazze e i ragazzi aveva sempre un occhio di riguardo soprattutto al di fuori dell’ambiente sportivo e la sua domanda, ogni volta che si programmava o decideva qualcosa era sempre la stessa: “Cosa è meglio per i ragazzi?”.

Fino all’ultimo giorno è rimasto aggiornato, nel suo ruolo di Direttore Sportivo, sui risultati delle squadre e sui progressi di quelli che ha sempre considerato i suoi ragazzi.

La notizia della sua morte ha raggiunto velocemente tutto il mondo del volley marchigiano e gli attestati di stima e le dimostrazioni di affetto nei confronti di Remigio sono la vera testimonianza di tutto quello che ha fatto in questi anni, il suo testamento e il nostro dovere morale saranno quelli di portare avanti il suo lavoro e il suo disegno di una società che avrà sempre nella valorizzazione dei giovani la sua vocazione e che cercherà di condividere e divulgare valori umani e sportivi un po’ troppo dimenticati e in disuso in questi tempi, cercheremo con i nostri limiti di essere alla tua altezza.

Grazie di tutto “Remig”….nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta.

 

 

Comunicato e foto inoltrati da:

GS Montesi Volley – Pesaro

 

Sito internet: http://www.montesivolley.it
Pagina Facebook: Montesivolley

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.