Dall’arte italiana della distilleria, sei pregiate essenze per ambienti: Collesi lancia la linea Home Fragrance. Con foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa hanno in comune la tradizione artigianale di una distilleria italiana d’eccellenza e sei pregiate essenze per ambienti? Senza dubbio l’arte di creare autentiche atmosfere con la magia di una fragranza.

È così che nasce Collesi Home Fragrance, la nuova linea di diffusori d’essenze con cui il brand Collesi debutta oggi sul mercato dell’arredo olfattivo. Sei esclusive fragranze per ambienti che attingono da una profonda sapienza artigianale, quella delle Distillerie Tenute Collesi, per catturare il cuore più elegante del profumo.

Lavanda e Vaniglia; Tahitian Gardenia; Pompelmo Rosa; Ambra; Aqua; Miele e Zucchero: create a partire dalla distillazione di alcol purissimo, queste composizioni olfattive sprigionano un bouquet ricchissimo di essenze, dai toni vellutati della vaniglia alle note esotiche della gardenia, dalla ricchezza di contrasti nel pompelmo rosa alla personalità intensa dell’ambra, dal sentore della brezza marina al calore del miele e dello zucchero.

I diffusori Collesi Home Fragrance donano personalità e atmosfera ai più diversi ambienti, dalla casa, all’ufficio fino all’hôtellerie grazie all’elegante decanter in vetro specchiato, disponibile in otto colori metallizzati di tendenza (celeste, fucsia, nero, oro, silver chiaro, silver scuro, verde), da abbinare alle diverse fragranze a seconda del proprio gusto personale.

«Abbiamo voluto offrire un nuovo concept d’arredo olfattivo, attingendo dalla sapiente arte della distilleria, di cui il nostro brand è raffinato interprete da sempre. Molti sanno proporre una fragranza, ma pochissimi sono in grado di catturarne il cuore più pregiato e persistente, l’essenza. Che appunto nei diffusori Collesi Home Fragrance raggiunge ben il 30%: un valore che si ritrova solo nell’alta profumeria» sottolinea Giuseppe Collesi, CEO e fondatore dell’azienda.

Collesi Home Fragrance è già disponibile sull’e-shop http://www.collesi.com e prossimamente nei migliori negozi specializzati per l’oggettistica e la casa.

COLLESI – Custode di un’antica sapienza artigianale nella produzione di grappe e liquori d’eccellenza da più di 20 anni, con le Distillerie Tenute Collesi il brand rappresenta l’arte italiana dei maestri distillatori. Simbolo di un’autentica tradizione familiare italiana, fatta di radici, esperienza e creatività; la stessa tradizione che oggi si rinnova, fedele al suo passato, ma sempre tesa a esplorare le nuove vie del gusto. Accanto alle Distillerie, dal 2007 nasce la Fabbrica della Birra Tenute Collesi, produttrice di pluripremiate birre artigianali. Oggi, con Sorgente di Birra, Collesi entra anche nel campo dell’arredo olfattivo, proponendo sei fragranze differenti per ogni spazio abitativo.

 

Una pinta nel beauty-case: è la birra artigianale il nuovo segreto di bellezza.

Con Collesi Beauty, l’ultima novità dalla ricerca cosmetica.

 

La birra artigianale come elisir di giovinezza per la pelle: lo avevano già capito migliaia di anni fa regine babilonesi e imperatrici romane. Oggi quei segreti di bellezza diventano alleati della moderna cosmetica.

È questa l’intuizione di Collesi, storico microbirrificio d’eccellenza, che lancia la prima linea al mondo di prodotti per lo skincare a base di birra artigianale, 100% naturali ed ecofriendly, ma soprattutto garantiti dalla ricerca scientifica più avanzata.

Collesi Beauty nasce infatti da un innovativo studio condotto dal centro di ricerca di Cosmetologia (Facoltà di Farmacia) dell’Università di Camerino (MC) per analizzare le proprietà della birra artigianale e dei suoi ingredienti, come luppolo, orzo, malto, mosto e addirittura i derivati del processo di birrificazione: il tutto proveniente dal birrificio artigianale italiano più premiato al mondo.

Ne è emerso che gli ingredienti funzionali della birra artigianale sono particolarmente ricchi di polifenoli, che possiedono un effetto antiossidante e antinvecchiamento: compongono circa il 20-30% (il resto sono zuccheri, peptidi e amminoacidi). Un patrimonio simile a quello del tè verde e di poco inferiore al vino rosso, entrambi già assai diffusi in cosmetica.

I dodici prodotti della linea, per lei e per lui, sono stati formulati tenendo conto addirittura delle differenti tipologie di birre artigianali che Collesi produce dal 2008: bionda, rossa, nera, blanche e non solo. Perchè al variare della birra e della sua composizione, determinata dagli ingredienti e dalla durata del processo di fermentazione, cambiano anche la concentrazione di fitoelementi e dunque gli effetti sulla pelle, ottenendo azioni mirate e specifiche.

La prima linea di trattamento completo a base di birra artigianale – Composta da dodici prodotti per lo skincare, ma destinata ad ampliarsi presto con molte altre novità a base di birra artigianale, la linea Collesi Beauty permette di scegliere fra: quattro creme viso per lei e per lui, un siero anti-età, una crema contorno occhi, un latte detergente micellare e un tonico rivitalizzante, un docciaschiuma idratante per lei e uno specifico per lui, un olio doccia delicato, un lipogel dopobarba.

Prodotti naturali unici, che permettono di essere personalizzati in base alle esigenze della pelle: se infatti tra quelle di Collesi la birra artigianale bionda è adatta a tutti i tipi di pelle, la rossa è più specifica per pelli mature per l’effetto anti-età dei suoi elementi, mentre la nera ha una funzionalità rigenerante e nutriente.

http://www.collesi.com

 

Comunicato e foto inoltrati da:

Ufficio stampa

Omnia comunicazione

Giulia Raimondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.